Vai al contenuto principale

Acquisizione 2 cfu per la rassegna eVisioni 2014

Pubblicato: Martedì 7 giugno 2016

SOLO PER GLI STUDENTI CHE NON HANNO ANCHE FREQUENTATO IL CORSO DI FILOSOFIA DEL DIRITTO II (SOCIOLOGIA DEL DIRITTO) PER I QUALI IL PROGRAMMA D’ESAME DA 9 CFU E’ NEL MATERIALE DIDATTICO NEL SITO DEL DIPARTIMENTO

Per l’acquisizione dei 2 cfu per la partecipazione alla rassegna cinematografica eVisioni 2014 – Spazi violenti occorrerà superare un breve test con questionario a risposta chiusa in contemporanea agli appelli del prof. Claudio Sarzotti. NON OCCORRE ALCUNA ISCRIZIONE ON-LINE, ma semplicemente presentarsi agli appelli del prof. Sarzotti (a partire dal 18 dicembre ore 9) con il modulo per la registrazione di Altre attività (vedi allegato) che verrà riconsegnato al termine del test (qualora sia stato superato) e con il quale lo studente potrà provvedere alla registrazione dei 2 cfu.

Si ricorda che sarà verificata (con le firme sui fogli fatti circolare in occasione delle proiezioni) la partecipazione ad almeno 4 delle 5 proiezioni previste dalla rassegna eVisioni 2014.

Il test conterrà 14 domande molto semplici che fanno riferimento ai temi oggetto dei documentari e richiede un tempo di compilazione di circa 15-20 minuti.

Per la preparazione del test si consiglia la lettura e la visione dei seguenti siti:

http://www.cinemaitaliano.info/news/03250/intervista-a-penelope-bortoluzzi-sul-documentario.html (intervista alla regista di Fondamenta delle convertire)

http://www.lostatodellafollia-ilfilm.it/ (intervista e il testo nella home page del documentario Lo Stato della follia)

http://www.doppiozero.com/materiali/speciali/io-sto-con-la-sposa (testo di Valeria Verdolini e trailer del film Io sto con la sposa)

http://www.ristretti.it/commenti/2012/ottobre/pdf4/film_bologna.pdf (documento pdf su documentario Milleunanotte)

Ultimo aggiornamento: 10/12/2014 15:45
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!