• Sei in:
  • Home
  • Avvisi e news
  • Regole generali per l’ammissione e l’iscrizione ai corsi di laurea magistrali - a.a. 2016/17

Regole generali per l’ammissione e l’iscrizione ai corsi di laurea magistrali - a.a. 2016/17

Per l'iscrizione ai corsi di Laurea magistrale in Studi giuridici europei (LM-90) ed in Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private (LM-63), sono previsti i requisiti di ammissione di seguito indicati:

  • essere in possesso di laurea o diploma universitario di durata triennale, ovvero altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente;
  • essere in possesso di una adeguata preparazione personale;
  • essere in possesso dei requisiti curriculari.

L'iscrizione al Corso di Laurea magistrale e al colloquio avviene attraverso la prenotazione elettronica.

Il candidato dovrà accedere alla MyUnito e sotto "Iscrizioni" dovrà selezionare la voce "Test di valutazione", ove andrà a indicare il colloquio a cui vuole iscriversi (chi è già stato studente dell'Università di Torino, è già registrato, tutti gli altri devono registrarsi al portale).

Al Test di valutazione dovranno iscriversi tutti gli aspiranti studenti, siano essi già in possesso del titolo di I livello (con o senza requisiti di accesso) sia coloro che sono in procinto di ottenerlo.

L'iscrizione al Test di valutazione vale come prenotazione della verifica dei requisiti curriculari minimi e del successivo colloquio per la verifica della personale preparazione.

Nel caso in cui non siano completamente presenti i requisiti indicati, la Commissione valuterà, tramite un colloquio, l’idoneità all’accesso.

Gli studenti che intendono iscriversi dovranno obbligatoriamente presentare alla Commissione il modulo con la Domanda di ammissione preliminare, allegando un'autocertificazione del titolo di laurea con l'elenco degli esami sostenuti, i relativi CFU e l'indicazione delle TAF. Coloro intendono richiedere il riconoscimento di CFU devono presentare alla medesima Commissione il modulo per la valutazione carriera.

La domanda di ammissione preliminare non sostituisce la procedura di iscrizione ma ne è parte essenziale; dovrà essere consegnata alla Commissione del Corso di Laurea.

***

Date e informazioni per la presentazione della domanda di ammissione alla Commissione per il Corso di Laurea magistrale in Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private.

Date e informazioni per la presentazione della domanda di ammissione alla Commissione per il Corso di Laurea magistrale in Studi Giuridici Europei.

Tipologia: Iscrizioni ai corsi di laurea magistrali
Inviato da: Amministratore
Ultimo aggiornamento: 22/07/2016 17:22
Campusnet Unito
Non cliccare qui!