Vai al contenuto principale

Nuove modalità di presentazione della domanda di laurea online

Pubblicato: Martedì 7 giugno 2016

Si comunica che a partire dalla prossima sessione di laurea di marzo 2015 (straordinaria 2013/14 - anticipata del 2014/15) cambia la modalità di presentazione della domanda di laurea. La domanda di laurea dovrà essere presentata esclusivamente con modalità on line accedendo a MyUniTo.

Il procedimento avviene in due fasi descritte nel manuale

Le fasi essenziali del procedimento sono le seguenti:

  1. compilazione e stampa della modulistica indicata nella procedura;
  2. upload della modulistica firmata (domanda di laurea, ricevuta almalaurea, titolo tesi, autocertificazione  degli esami sostenuti se non in possesso del libretto universitario,  fotocopia del libretto universitario, se disponibile)

N.B. si ricorda, inoltre, che la consegna dell'elaborato (Tesi/Prova Finale) deve avvenire tramite il servizio tesi on line (consulta la sezione Tesi on line).

AVVERTENZA:

Per l’acquisizione dei flussi di pagamento della tassa di laurea occorrono dalle 24 alle 48 ore. Il mancato flusso, che si verifica pagando la tassa di laurea nei due giorni precedenti la scadenza del termine, rischia di non far concludere correttamente l’iter procedurale di consegnadella domanda di conseguimento titolo.Per agevolare la corretta acquisizione delle domande di laurea da parte della segreteria studenti, il pagamento dovrà esere effettuato tempestivamente sin dal primo giorno di apertura delle iscrizioni.

Per consentire ai laureandi di inserire i dati e gli allegati più agevolmente, le scadenze per la presentazione della domanda di laurea già indicate per ogni sessione sono state prolungate di una settimana (vedi Calendario e scadenze sessioni di laurea). 
E’ già disponibile (clicca qui) il modulo Titolo Tesi che deve essere firmato dal docente relatore prima di essere caricato nella procedura telematica.

Ultimo aggiornamento: 31/03/2015 09:29
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!