Vai al contenuto principale

Progetto Moot Courts: la squadra di UNITO in finale nel Premio G. Sperduti 2016

Pubblicato: Venerdì 7 ottobre 2016

La squadra dell’Università di Torino ha superato le selezioni per accedere alla finale del Premio G. Sperduti 2016, concorso di simulazione processuale in materia di tutela dei diritti umani, organizzato dalla Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (SIOI). La squadra, composta da tre studenti del Dipartimento di Giurisprudenza - Francesco Cavagnino, Rosita Pettinato e Sofia Roveta - è stata seguita dalla Dott.ssa Elena Corcione e dal Dott. Francesco Bertolino, con la supervisione della Prof.ssa Ludovica Poli.

In questa prima fase, la squadra era chiamata a redigere una memoria scritta in difesa dei ricorrenti in un processo fittizio dinanzi alla Corte europea dei diritti umani, mentre la finale consisterà in una competizione orale che si disputerà contro l'Università di Catania, quest'ultima in difesa dello Stato convenuto.

Per informazioni specifiche sul Premio G. Sperduti è possibile contattare la Dott.ssa Elena Corcione (elena.corcione@unito.it) o la Prof.ssa Ludovica Poli (ludovica.poli@unito.it).

Ultimo aggiornamento: 07/10/2016 14:44
Non cliccare qui!