Vai al contenuto principale

Tutor matricole - Il servizio dedicato a coloro che si sono iscritti al primo anno

Pubblicato: Giovedì 15 dicembre 2016

Hai dato i primi esami e non sono andati come avresti voluto? Ti senti spaesato e poco convinto della scelta del tuo corso di laurea? Cerchi informazioni di tipo amministrativo e non sai a chi rivolgerti?

L’Università degli Studi di Torino ha avviato un nuovo progetto di tutorato rivolto agli studenti per la prima volta immatricolati nell’anno accademico in corso: “i tutor delle matricole”. Siamo Elisabetta Pesante, Lorenza Tartaglia e Andrea Longo, tre studenti di Giurisprudenza del quinto anno. La nostra presenza in questa università potrà esservi d’aiuto per superare qualche piccolo ostacolo!

In particolare, risponderemo a quesiti su:

  • La scelta del corso di Laurea e sei tentato da altre strade
  • Non sei soddisfatto del tuo rendimento negli esami
  • Hai difficoltà nel compilare il Piano Carriera
  • Non sei sicuro delle varie scadenze amministrative (I e II rata, compilazione Piano Carriera)
  • Hai dubbi sul TARM?
  • Possiedi una certificazione linguistica o informatica sufficiente per la convalida dell’esame corrispettivo e non sai come convalidarlo?
  • Altro

Vieni a trovarci negli orari di ricevimento o scrivici all’indirizzo di posta elettronica: tutorato.giurlmg01@unito.it

Si comunica agli studenti iscritti al primo anno della laurea a ciclo unico in Giurisprudenza che, dal 27 febbario 2017, i tutor delle matricole terranno ricevimento tutti i giovedì dalle 10 alle 12 nell'acquario davanti alla stanza 38 D2 2 piano.

Durante la settimana dell'orientamento per gli studenti delle scuole superiori, che si terrà tra il 20 e il 24 febbraio, i tutor delle matricole riceveranno presso lo stand di Giurisprudenza presente nella Main hall del campus

Ultimo aggiornamento: 03/02/2017 12:05
Non cliccare qui!