Vai al contenuto principale

Corso di inglese giuridico (livello AVANZATO)

Pubblicato: Martedì 7 giugno 2016

Il Dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con il Centro Internazionale di Formazione dell’OIL (Organizzazione Internazionale del Lavoro, agenzia specializzata dell’ONU) e la SIOI Piemonte e Valle d’Aosta organizza un corso di International Legal English di livello AVANZATO, a completamento di quello organizzato da gennaio a maggio di livello intermedio.

Il corso si terrà da ottobre a dicembre 2015.

La frequenza al corso permetterà ai partecipanti di aumentare la propria capacità nelle produzione scritta di atti giuridici quali contratti e corrispondenza commerciale con i clienti, affinando le proprie capacità di scrittura.

Durante il corso si acquisirà una maggiore conoscenza della terminologia giuridica internazionale e una buona padronanza della grammatica complessa con un’attenzione particolare all’utilizzo di un registro appropriato a seconda della situazione specifica.

Con la partecipazione al corso si acquisiranno le conoscenze necessarie per chi volesse preparare l'esame volto al conseguimento dell'International Legal English Certificate (ILEC)

I partecipanti potranno vedersi riconosciuti sino a 5 CFU per “altre attività” rispetto ai 3 o 4 di base per la lingua straniera.

È indispensabile una buona preparazione in lingua inglese generale.

Per essere ammessi è necessario superare un test scritto che verrà organizzato dalla SIOI presso il Campus luigi Einaudi a fine Giugno 2015. Le iscrizioni al test possono essere fatte o inviando una e-mail (info@sioipiemonte.org) o telefonicamente al numero 011 6936309, entro il 15 giugno 2015.

Per gli studenti di Giurisprudenza è prevista una quota di iscrizione ridotta, pari a 100€.

Per ulteriori informazioni sui contenuti, le modalità d’iscrizione e i costi vi invitiamo a visitare il sito www.sioipiemonte.org.

Ultimo aggiornamento: 18/05/2015 12:38
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!