Matteo Baldoni

Affidamento esterno

Contatti

Presso

Corsi di insegnamento

Temi di ricerca

L’attività di ricerca di Matteo Baldoni si è concentrata principalmente nell’area della logica computazionale. Inizialmente occupandosi di estensioni modali e non-monotone della programmazione logica, tavole semantiche e decidibilità per logiche multimodali normali, e ragionamento su azioni e cambiamento.
Più di recentemente dedicandosi all’applicazione della logica computazionale per la programmazione di agenti, la rappresentazione della conoscenza e, in particolare, la specifica, la verifica ed il ragionamento su protocolli di comunicazione per agenti e servizi web. Altre tematiche di interesse sono l’elearning e la personalizzazione ottenuta mediante tecniche di ragionamento nell’ambito del web semantico. Passati interessi di ricerca hanno riguardato il riconoscimento di immagini mediante estrazioni di feature frattali.

Tutor per il Dottorato in Informatica

Ricevimento studenti

Inviare una mail per avere un appuntamento presso l'ufficio 18, area nuova, del Dipartimento di Informatica, Università degli Studi di Torino, entra via Pessinetto 12, Torino.
Ultimo aggiornamento: 20/03/2014 21:08
Campusnet Unito