Vai al contenuto principale

Abilità informatiche – sede di Cuneo

Modalità di acquisizione di crediti relativi alle conoscenze informatiche

Per gli iscritti al triennio di Cuneo sono organizzati annualmente corsi gratuiti di abilità informatica presso la sede di Cuneo con prova finale di conseguimento di tale idoneità (3 cfu).

Per il riconoscimento di Abilità informatiche (3 cfu) - in virtù del possesso dell'ECDL Start - è necessario aver superato con esito positivo 4 moduli a scelta. I crediti vengono altresì riconosciuti a chi abbia sostenuto l'esame di informatica presso altro Dipartimento. Vengono anche riconosciute le certificazioni IC3 (Internet and Computing Core Certification) e MOS (Microsoft Office Specialist).

Coloro che sono in possesso dell'ECDL Start hanno diritto al riconoscimento di 3 cfu per le Abilità informatiche.

Coloro che sono in possesso dell'ECDL Full, oltre al riconoscimento dei 3 CFU per le Abilità informatiche, hanno diritto di vedersi riconosciuti fino a 4 CFU di Altre attività.

Gli studenti che intendono chiedere il riconoscimento delle suddette abilità dovranno scaricare gli appositi moduli compilati, sottoscritti e consegnarli alla Segreteria didattica della sede di Cuneo:

  • modulo di riconoscimento Informatica: valido sia per il superamento della prova a seguito della frequenza al corso, sia per il possesso della Skills Card (3cfu), ECDL Full (3 cfu) o di altra certificazione che deve essere allegata in copia;

  • modulo di riconoscimento Altre Attività: valido per il possesso di certificazione ECDL Full (per gli eccedenti 4 cfu) che deve essere allegata in copia.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi - sede di Cuneo:

Segreteria didattica giurisprudenza.cuneo@unito.it

Ultimo aggiornamento: 21/02/2019 12:04
Non cliccare qui!