Vai al contenuto principale

Programmi di scambio - Canada

McGill University, Faculty of Law, Montreal (Canada)

Il Dipartimento di Giurisprudenza ha attivato un accordo con la Faculty of Law della McGill University.

L'accordo prevede la possibilità di iscriversi presso la Facoltà di legge canadese per un periodo non superiore a uno o due semestri, con il riconoscimento dei crediti e dei corsi concordati con il Dipartimento di provenienza.

L'accordo è limitato ad un numero massimo di 2 studenti per un anno oppure 4 studenti per un semestre ciascuno, che abbiano completato almeno il II anno di corso e che non risultino iscritti fuori corso. Per una descrizione dettagliata dei corsi in lingua inglese consultare il sito.

Non sono richieste quote di iscrizione; sono a carico dei partecipanti i costi di viaggio e permanenza in Canada.

La selezione dei candidati avviene su base meritocratica tramite bando finalizzato anche a verificare la sussistenza dei requisiti linguistici. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Per ulteriori informazioni sul programma: international.cle@unito.it

Cosa dicono gli studenti su McGill:

Giulia Cappa "L'esperienza presso McGill University ha rappresentato la piena realizzazione di un desiderio che ho iniziato a nutrire sin dall'inizio del mio percorso universitario. Sotto il profilo dell'offerta formativa, i corsi tenuti da professori preparatissimi si accompagnano a conferenze, lavori di gruppo ed attività formative di vario genere. L'ambiente universitario è estremamente accogliente, ogni necessità o desiderio degli studenti trova soddisfazione grazie all'eccezionale organizzazione degli uffici universitari e delle associazioni studentesche. Inoltre, la città di Montreal è multiculturale, giovane, vibrante, in continuo movimento, un vero e proprio paradiso per chi desidera vivere l'esperienza universitaria nella sua interezza"

 

Programmi di scambio

Ultimo aggiornamento: 26/11/2018 15:12
Non cliccare qui!