Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Prenotazione obbligatoria degli insegnamenti del CdL in Scienze dell'Amministrazione Digitale - sede di Cuneo - A.A. 2022/23

Pubblicato: Giovedì 14 luglio 2022 da Barbara Tavella

AVVISO

Le prenotazioni agli insegnamenti erogati a distanza nell'anno accademico 2022/23 dovranno essere effettuate DAL 1° AGOSTO AL 21 SETTEMBRE 2022. 

Si ricorda che, in ogni caso, gli insegnamenti erogati a distanza richiedono la presenza ad almeno i 2/3 degli incontri e lo svolgimento di, almeno, i 2/3 delle esercitazioni online. Pertanto, laddove la richiesta di prenotazione pervenga dopo l'erogazione di 1/3 del corso, non sarà più possibile essere ammessi tra i frequentanti dell'insegnamento.

La prenotazione agli insegnamenti erogati a distanza è una procedura on line obbligatoria per tutti coloro che intendono frequentare gli insegnamenti erogati a distanza dal Dipartimento di Giurisprudenza (all'interno dei corsi di laurea in Scienze dell'amministrazione digitale, Diritto agroalimentare, Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e Magistrale in Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private) ed è finalizzata ad organizzare le classi virtuali degli insegnamenti sulla piattaforma didattica Moodle. 

La compilazione del questionario per la prenotazione degli insegnamenti erogati a distanza è la procedura IMPRESCINDIBILE per poter essere abilitati sulla piattaforma MOODLE ed è l'UNICA modalità attraverso la quale si può richiedere l'iscrizione a uno o più insegnamenti erogati a distanza.

La compilazione del questionario è, pertanto, una CONDIZIONE NECESSARIA per ricevere l'accesso agli insegnamenti erogati a distanza che si intende frequentare.

Dopo il 21 settembre il questionario verrà riaperto periodicamente per permettere, a chi non la avesse ancora effettuata, di procedere con la prenotazione.

Gli Studenti prenotati agli insegnamenti online ricevono IL GIORNO PRECEDENTE, il primo incontro in presenza una comunicazione a mezzo posta elettronica (inviata all'indirizzo istituzionale @edu.unito.it), contenente le istruzioni per accedere alla Sezione su Moodle dedicata alle abilitazioni ai corsi. In questa Sezione, man mano che i corsi inizieranno, verranno pubblicate le istruzioni (link e password) per accedere al materiale didattico degli insegnamenti in partenza.

Si ricorda che l'iscrizione e la fruizione degli insegnamenti erogati a distanza è subordinata al pagamento di un contributo aggiuntivoopen_in_newulteriore rispetto le tasse universitarie.

Per conoscere il periodo in cui si svolgono gli insegnamenti erogati a distanza si consulti l'apposito calendarioopen_in_new.

Diversamente dal piano carrieraopen_in_new (compilando il quale è necessario inserire l'intera offerta formativa di tutto il corso di laurea), durante la prenotazione degli insegnamenti erogati a distanza lo studente deve SELEZIONARE SOLO GLI INSEGNAMENTI CHE INTENDE FREQUENTARE nell'anno accademico di riferimento.

Gli insegnamenti selezionati durante la prenotazione non possono essere modificati, salvo casi eccezionali e previa autorizzazione. Lo studente è tenuto a comunicare con largo anticipo (30 giorni dall'avvio dei corsi) l'eventuale rinuncia alla frequenza di uno o più insegnamenti.

Si prega di non ripetere l'operazione di prenotazione più volte.

 

Ultimo aggiornamento: 14/07/2022 12:30
Non cliccare qui!