Vai al contenuto principale

Un grande risultato per l'Università di Torino alla European Law Moot Court: vittoria nel ruolo dell'Avvocato generale e semifinali europee per la squadra

Pubblicato: Lunedì 28 giugno 2021
Immagine

Francesca Romanelli, studentessa del Dipartimento di Giurisprudenza, ha vinto la European Law Moot Court Competition, la principale simulazione processuale dedicata al diritto dell’Unione europea, nel ruolo di Avvocato generale. I restanti componenti della squadra dell’Università di Torino (Giovanni Ceglie, Marco Colella, Bianca Daltri) hanno inoltre vinto una delle finali regionali e raggiunto la semifinale europea della competizione. Con la vittoria nel ruolo individuale e il piazzamento dell’intera squadra tra le quattro migliori università partecipanti, l’Università di Torino ha ottenuto il miglior risultato mai conseguito da un ateneo italiano nei 33 anni di esistenza della competizione.

La squadra è stata preparata dai dott. Gabriella Perotto, Alberto Miglio e Lorenzo Grossio e si è avvalsa del supporto dello Studio legale Elexi.

Ultimo aggiornamento: 28/06/2021 16:28
Non cliccare qui!