Vai al contenuto principale

Scienze dell'amministrazione on line - sede di Cuneo:TARM Cuneo

Pubblicato: Martedì 7 giugno 2016 da Barbara Tavella

Test accertamento requisiti minimi (TARM) 

 

All’inizio di ogni anno accademico, gli studenti immatricolati devono effettuare un test di autovalutazione per verificare di essere in possesso dei requisiti minimi necessari ad intraprendere con successo il corso di studi scelto. Il TARM è dunque una prova indirizzata a tutte le matricole affinché ciascuna attesti il proprio livello di conoscenze e le competenze acquisite nel corso degli studi secondari.

Il test ha carattere obbligatorio, non selettivo, e pertanto non costituisce uno sbarramento all’iscrizione. Esso ha valenza obbligatoria per tutti gli studenti immatricolati nell’a.a. 2013/2014.

Le domande - a risposta chiusa - hanno ad oggetto la padronanza della lingua italiana e degli elementi basilari di cultura storico-letteraria, che dovrebbero essere conosciuti da qualunque studente, indipendentemente dal corso di studi che ha seguito. Alcune domande saggeranno la capacità logica. I risultati serviranno - oltre che al singolo, per valutare la sua preparazione di base - al Dipartimento di Giurisprudenza (che li conoscerà in forma anonima) per organizzare la didattica.

Alla prova i candidati si devono presentare con un documento di identità valido e numero di matricola (card e / o libretto universitario).

  

A CUNEO la prova si terrà il

16 NOVEMBRE 2013 H. 9.30 (aula 03)

 

Gli studenti sono pregati di inviare una mail (segreteriadidattica.scipolcuneo@unito.it)
di prenotazione entro il 10 novembre 2013
con nome, cognome e matricola alla Segreteria didattica di Cuneo

 

 

Ultimo aggiornamento: 15/10/2013 11:46
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!