Vai al contenuto principale

Esercitazione ai fini della valutazione d'esame - Diritto commerciale Cuneo (proff.Callegari e Cavanna)

Pubblicato: Domenica 26 aprile 2020 da Mia Callegari

Care Studentesse e cari studenti, 

come già preannunciato mercoledì 6 maggio 2020 potrete partecipare ad un'esercitazione valevole ai fini del conseguimento del voto finale.

L'esercitazione si svolgerà tramite la piattaforma Moodle e sarà strutturata in n. 25 quesiti temporizzati  a risposta chiusa e con una sola risposta esatta. Durata della prova:30 minuti

I quesiti verteranno sul programma d'esame fino agli organi di amministrazione e controllo della s.p.a. (compresi) e saranno incentrati in particolr modo sui temi sviluppati a lezione. Si tratterà di quesiti ragionativi e non meramente espositivi. Ad ogni risposta esatta sarà attribuito un punto.

L'orale a completamento dell'esame potrà consentire l'attribuzione di una votazione da 0 a 5 punti. Per accedere all'orale sarà necessario conseguire la votazione di almeno 15 punti. In sede di orale sarà valutata anche la partecipazione al convegno sui contratti bancari.

L'orale si terrà nelle date di appello pubblicate via webex e consisterà in una discussione dell'esercitazione scritta e in uno (o più quesiti) in tema di modifiche statutarie e diritto di recesso, operazioni sul capitale, operazioni straordinarie, s.r.l., gruppi e cenni alla crisi d'impresa.

Per chi non partecipasse all'esercitazione del 6 maggio  o non la superasse, nelle date di appello, potrà essere sostenuto l'esame in forma orale via webex su tutto il programma.

Nei prossimi giorni saranno pubblicati un esempio di esercitazione e le istruzioni tecniche per l'iscrizione alla prova e per lo svolgimento. 

Buono studio. Prof.ssa Mia Callegari Prof.Maurizio Cavanna

 

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 27/04/2020 09:37
Non cliccare qui!