Vai al contenuto principale

Offerta didattica anno accademico 2020-2021: novità importanti novità importanti per le/gli studentesse/i dei corsi di studio afferenti al Dipartimento di Giurisprudenza

Pubblicato: Venerdì 4 settembre 2020

Stante la perdurante situazione sanitaria che impone il rispetto del distanziamento sociale e l’adozione di misure restrittive, il Dipartimento di Giurisprudenza conferma, per il primo semestre, il rientro in aula degli insegnamenti:

  • del primo e del secondo anno della Laurea Magistrale a ciclo unico (sede di Torino)
  • del primo anno della Laurea Magistrale a ciclo unico (sede di Cuneo)
  • del primo anno dei CdS di Consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane e Diritto per le imprese e le istituzioni
  • del primo anno del Cds in Scienze dell'amministrazione (on-line): 1° e 2° incontro

Tutti gli altri insegnamenti si terranno, invece, in modalità di didattica alternativa a distanza.

Per il secondo semestre, auspichiamo il ritorno in aula di tutti i Corsi di studi. Ma informazioni più precise saranno date non appena la situazione sanitaria lo consentirà.

La frequenza sarà consentita a settimane alterne. Ciò significa che sarà chiesto agli studenti e alle studentesse di partecipare alle lezioni in presenza solo nella settimana loro consentita. Tutti gli studenti e le studentesse sono vivamente invitati a iscriversi agli insegnamenti in modo tale da consentire l’individuazione di criteri per la determinazione dei turni e una buona organizzazione delle lezioni.

Coloro che non potranno essere in aula (perché impossibilitati a frequentare o perché nella settimana non di turno) potranno comunque seguire le lezioni in modalità streaming e/o avvalersi dei materiali relativi agli argomenti affrontati a lezione e pubblicati dal docente.

Per tutto l’anno accademico 2020/21 sarà, infatti, comunque garantito un piano didattico articolato in un doppio canale: tutti gli insegnamenti, sia del primo che del secondo semestre, anche quelli che saranno tenuti in aula, consentiranno la partecipazione attraverso modalità di didattica a distanza (lezioni in streaming e/o caricamento di materiali). In tal modo si intende in particolare tenere conto delle esigenze degli studenti fuori sede che potranno avere particolari difficoltà nel frequentare regolarmente le lezioni, nonché di quegli studenti che siano impossibilitati a frequentare per particolari situazioni di fragilità che riguardino loro stessi o le loro famiglie.

Studenti e studentesse sono invitati a consultare periodicamente non solo il sito del Dipartimento di Giurisprudenza, ma anche (e soprattutto) le pagine dei singoli Corsi di studio e degli insegnamenti. Qui potranno trovare indicazioni precise sulle modalità di svolgimento delle lezioni del singolo insegnamento, su eventuali cambi di orario e sul materiale didattico necessario.

Pubblichiamo qui di seguito:

- il Protocollo sulle Modalità di ripresa delle attività didattiche elaborato dall’Ateneo contente le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS CoV-2

- le tabelle degli orari degli insegnamenti dei singoli Corsi di studi, con l’avvertenza che potranno subire cambiamenti (per questo motivo si ribadisce l’importanza di consultare le pagine dei singoli insegnamenti).

Protocollo sulle Modalità di ripresa delle attività didattiche

Orari insegnamenti

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico - Giurisprudenza Torino


Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico - Giurisprudenza Cuneo


Consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane

Diritto per le imprese e le istituzioni

Global Law and Transnational Legal Studies

Scienze dell'amministrazione on line


Scienze del diritto italiano ed europeo - Cuneo


European Legal Studies

Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private | Impresa

Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private | Istituzioni

Materie a scelta

Ultimo aggiornamento: 09/09/2020 14:29
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!