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Servizio Help Desk e nuovi orari dello sportello didattico

Pubblicato: Lunedì 3 febbraio 2020

Attenzione! A partire dal 2 marzo 2020 varieranno gli orari di ricevimento dello sportello didattico.

Si comunica inoltre che per i corsi di studio del Dipartimento di Giurisprudenza (ad eccezione di GLOBAL LAW AND TRANSNATIONAL STUDIES e EUROPEAN LEGAL STUDIES) a partire da lunedì 2 marzo 2020 sarà attivo il sistema di Help Desk anche per i servizi didattici.

L’Help Desk è uno strumento di semplificazione della gestione delle problematiche relative alla carriera studentesca e consente di consultare un elenco di possibili soluzioni (lista di FAQ) oppure, nel caso in cui non si riesca ad ottenere la soluzione al problema con le FAQ, permette di inoltrare una richiesta di assistenza, ricevendo una risposta di risoluzione personalizzata.

Il servizio è raggiungibile direttamente dalla MyUniTo personale o dalla pagina pubblica del Portale.

Dopo aver letto le FAQ, puoi inviare una richiesta di assistenza cliccando sul tasto “Invia un ticket” e, successivamente, inserendo le credenziali SCU (MyUniTo di Ateneo).

Il sistema traccia la richiesta e permette di monitorarne lo status di avanzamento e di misurare la qualità del servizio.

Per accedere alle FAQ non è necessario effettuare il login: è sufficiente cliccare su uno degli articoli presenti nell’elenco o su "Visualizza l’intera Knowledgebase", al fondo della pagina. Anche per ricercare gli articoli di proprio interesse non occorre fare il login, ma è sufficiente digitare una parola chiave nel campo “Fai una domanda”.

Pertanto, a partire da lunedì 2 marzo 2020 le e-mail inviate dagli studenti e dalle studentesse iscritti/e all’Università degli Studi di Torino all’indirizzo corsistudio.giurisprudenza.cle@unito.it non saranno più evase.

L’indirizzo corsistudio.giurisprudenza.cle@unito.it rimarrà attivo solo per l’utenza esterna, le future matricole e gli/le iscritti/e ai corsi di studio GLOBAL LAW AND TRANSNATIONAL STUDIES e EUROPEAN LEGAL STUDIES.

Si segnala che per i corsi di studio erogati in modalità a distanza (on-line) e per il “progetto fuori corso” del Dipartimento di Giurisprudenza, già presenti sulla piattaforma help-desk, si è proceduto ad un accorpamento di “oggetti” lasciando in evidenza solo quelli specifici dei corsi on-line e del progetto fuori corso. Le altre problematiche saranno riconducibili agli “oggetti” comuni per tutti i corsi di studio del Dipartimento.

Per maggiori informazioni tecniche è possibile consultare la guida on line per gli utenti disponibile sul servizio help-desk.

Ultimo aggiornamento: 27/04/2020 10:37
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