Vai al contenuto principale

LEGGE E GIUSTIZIA - ESAMI SESSIONE ESTIVA 2020

Pubblicato: Sabato 23 maggio 2020 da Fabio Longo

LEGGE E GIUSTIZIA (ON-LINE)

LEGGE E GIUSTIZIA: PRINCIPI GENERALI DELL'ORDINAMENTO ITALIANO ED EUROPEO (A DISTANZA)

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’ESAME 

SESSIONE ESTIVA 2020

 

L’esame consiste in un test scritto a risposta multipla da svolgersi in modalità a distanza, con videosorveglianza via Webex.

Il test prevede l'erogazione - in un tempo massimo di 35 minuti - di n. 30 domande a risposta multipla, di cui una sola corretta. 

Per sostenere il test è indispensabile essere muniti di webcam (anche da smartphone o tablet) e di un documento di identificazione ed essere connessi contemporaneamente sulla piattaforma https://elearning.unito.it/scuolacle/ (ambiente Moodle nel quale verrà erogato il test) e Webex (ambiente che verrà utilizzato dal docente per la sorveglianza video durante lo svolgimento del test).

 

Accesso e svolgimento del test:

    • L'accesso al test di ammissione scritto è consentito ai soli studenti che si siano previamente registrati sul sistema di Ateneo ESSE3 secondo le consuete modalità di iscrizione. 
    • Il test è somministrato sulla piattaforma Moodle nel giorno indicato sulla bacheca appelli, e sarà accessibile alle ore 10.30, tramite il link e le indicazioni che verranno fornite via Webex in video call dal docente alle ore 10.20 dello stesso giorno.
    • A tal fine è necessario collegarsi al link della riunione Webex, programmata per il giorno stesso dell’esame per le ore 10.20. Tale link verrà inviato dal docente agli studenti iscritti all’appello, nei giorni immediatamente precedenti l’appello stesso all’indirizzo istituzionale di ciascuno (@edu.unito.it).
    • Nei giorni precedenti all'esame scritto si consiglia di verificarne il corretto funzionamento delle credenziali SCU, provando a fare il login nella pagina https://elearning.unito.it/scuolacle/, in alto a destra.
Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 23/05/2020 10:55
Non cliccare qui!