Vai al contenuto principale

Corso di inglese giuridico internazionale

Pubblicato: Giovedì 11 febbraio 2021
Anche quest’anno il Dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con il Centro Internazionale di Formazione dell’OIL (Organizzazione Internazionale del Lavoro, agenzia specializzata dell’ONU) e la SIOI Piemonte e Valle d’Aosta organizza un corso di International Legal English.

Il corso si terrà da aprile a luglio 2021.
E' previsto che il corso si svolga in presenza. Se questo non fosse possibile (in tutto o in parte) il corso verrà comunque organizzato, in modalità a distanza.

I partecipanti, mediante lo studio di contenuti specialistici, acquisiranno il linguaggio giuridico usato nei rapporti giuridico-economici in ambito internazionale, con particolare riferimento alla terminologia utilizzata in organismi del sistema delle Nazioni Unite.

Al termine del corso sarà organizzato un test scritto e orale al superamento del quale verrà rilasciato un attestato da parte del Centro di Formazione dell'OIL (ITCILO) e della SIOI.

I partecipanti potranno vedersi riconosciuti fino a 6 CFU per lingua, seminario, altre attività, prova di abilità. 

È indispensabile una buona preparazione in lingua inglese generale. Per essere ammessi è necessario superare un test scritto che verrà organizzato dalla SIOI a fine marzo 2021.
Le iscrizioni al test possono essere fatte inviando una e-mail (info@sioipiemonte.org) entro il 15 marzo 2021.

Per gli studenti iscritti ad un corso di laurea del Dipartimento di Giurisprudenza è prevista una quota di iscrizione ridotta, pari a 150€.

Per ulteriori informazioni sui contenuti, le modalità d’iscrizione e i costi vi invitiamo a visitare il sito www.sioipiemonte.org
Ultimo aggiornamento: 11/02/2021 10:19
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!