Scrivere Diritto_Seminario

Pubblicato: Martedì 26 settembre 2023 da Davide Turroni

Seminario sulle tecniche di scrittura giuridica, dedicato in particolare alla redazione degli atti del processo civile.

"Scrivere diritto" si inserisce in una iniziativa più ampia, promossa nell'ambito dello Hub 1 - Istituzioni e Giustizia  del Progetto di Eccellenza, volta a promuovere lezioni corsi, seminari di scrittura in ambito giuridico. Il seminario si compone di due moduli. Il primo consiste in un ciclo di lezioni a carattere interdisciplinare, in cui sono illustrate e discusse le premesse teoriche per un uso appropriato della scrittura in generale e nel campo del contenzioso civile in particolare. Il secondo modulo consiste in un laboratorio nel quale gli studenti dovranno redigere un atto processuale.

Il seminario è concepito d'intesa con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino e con l'Osservatorio sulla Giustizia Civile di Torino. Il primo modulo sarà infatti fruibile anche da avvocati, praticanti avvocati, magistrati e tirocinanti presso gli uffici giudiziari - ai quali sarà poi dedicato un apposito laboratorio, distinto da quello dedicato agli studenti ed escluso pertanto dall'oggetto della presente richiesta.

Ultimo aggiornamento: 12/10/2023 15:25
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!