Vai al contenuto principale

Sessione estiva 2019

Pubblicato: Venerdì 8 maggio 2020 da Fabio Longo

La cultura giuridica europea nel diritto pubblico

Sessione di appelli estiva 2019-2020

 

Gli esami si svolgeranno in forma orale, in video-call mediante la piattaforma Webex, accedendo ad una stanza virtuale tramite link.

 

A tal fine, è fondamentale che tutti gli studenti e le studentesse che intendono sostenere l’esame:

 

1) Si registrino sulla piattaforma Esse3 all’appello prescelto, avendo cura di comunicare al docente almeno tre giorni prima della data dell’appello, la propria intenzione di non volervi più partecipare. Poiché la prova prevede l’utilizzo di piattaforme informatiche, per il docente è estremamente importante sapere chi sosterrà effettivamente l’esame.

 

2) Verifichino con congruo anticipo di avere regolare accesso alla piattaforma Webex dai propri dispositivi informatici. Si consiglia agli studenti e alle studentesse di scaricare in anticipo il software Webex, per evitare rallentamenti durante l’esame.

 

3) Effettuino, nei giorni precedenti all’esame, una prova con il docente per verificare l’effettivo funzionamento della piattaforma (audio e video).

 

4) Siano muniti, in occasione dell’esame, di un documento di riconoscimento per l’identificazione. In apertura dell'incontro, il docente provvederà all'identificazione dei candidati: ciascuno studente dovrà mostrare il proprio documento e comunicare le proprie generalità.

 

Il docente invierà all'indirizzo istituzionale (@edu.unito.it) degli studenti e delle studentesse i link da utilizzare per la prova (in uno dei giorni precedenti a quello dell’esame) e per l’esame.

 

In ragione del numero degli studenti e per non sovraccaricare il sistema, potranno essere fissati dei turni per lo svolgimento dell’esame stesso.

Ultimo aggiornamento: 08/05/2020 16:22
Non cliccare qui!