Vai al contenuto principale

ESAMI DIR. PROC. CIV. II A-D (6 CFU), DIR. PROC. CIV. II O-Z (6 CFU) E DIR. PROC. CIV. A-D (15 CFU) - PROF. DALMOTTO

Pubblicato: Martedì 16 marzo 2021 da Eugenio Dalmotto

AVVISO RELATIVO AI CORSI DIRITTO PROCESSUALE CIVILE II A-D (6 CFU), DIRITTO PROCESSUALE CIVILE II O-Z (6 CFU) E DIRITTO PROCESSUALE CIVILE A-D (15 CFU)

Perdurando l’emergenza Covid, per sostenere gli esami del prof. Dalmotto di Diritto processuale civile II A-D, Diritto processuale civile II O-Z, nonché la seconda parte del corso di Diritto processuale civile A-D da 15 CFU, è previsto un test di ammissione preliminare in forma scritta, che sarà disponibile sulle piattaforme dei relativi corsi dalle ore 8.30 alle ore 9.30 del giorno dell’appello. Il test si compone di trenta domande a risposta multipla, di cui una sola corretta, aventi ad oggetto l’intero programma.

Il tempo per rispondere è di trenta minuti ed è possibile effettuare un solo tentativo: va da sé che per avere a disposizione tutti e trenta i minuti è necessario iniziare il tentativo non oltre le ore 9.00. Per sostenere il test di ammissione non è necessaria l’iscrizione su Esse3.

Saranno ammessi all’esame orale soltanto coloro che conseguiranno un punteggio minimo di 18/30. Il risultato conseguito al test di ammissione ha valore solo indicativo e può essere confermato o modificato (in meglio o in peggio) in sede di esame orale, ove al candidato verranno poste una o più domande sull’intero programma.

Per sostenere l'esame orale sarà sufficiente collegarsi alla stanza WebEx del docente https://unito.webex.com/meet/eugenio.dalmotto nell’orario previsto per l’appello, ovvero alle ore 9.30, per i corsi di Diritto processuale civile II A-D e Diritto processuale civile II O-Z, ed alle ore 14.30 per coloro che devono sostenere la seconda parte del corso di Diritto processuale civile A-D da 15 CFU.

ATTENZIONE:

1) non è possibile sostenere l’esame in forma orale senza aver sostenuto il test di amissione in forma scritta con esito positivo;

2) non è possibile sostenere il test di ammissione e l’esame orale in giorni diversi. Se dopo aver sostenuto il test di ammissione lo studente non si presenta all’esame orale o decide di rifiutare il voto proposto, sarà necessario sostenere un nuovo test di ammissione;

3) per coloro che intendono sostenere la seconda parte del corso di Diritto processuale civile A-D da 15 CFU è necessario aver preventivamente sostenuto, con esito positivo, l’esame sulla prima parte del corso con il prof. Turroni. I due esami possono essere sostenuti nello stesso giorno, nel qual caso occorre anzitutto svolgere il test scritto di ammissione per la seconda parte del corso (il test è disponibile dalle 8.30), quindi sostenere l’esame sulla prima parte del corso in forma orale (dalle ore 9.00) ed infine l’esame, sempre in forma orale, sulla seconda parte del corso (dalle ore 14.30). Il mancato superamento del test scritto sulla seconda parte del corso non impedisce di sostenere, nello stesso giorno, l’esame sulla sola prima parte in forma orale. Viceversa, il mancato superamento della prova orale sulla prima parte impedisce di sostenere la prova orale sulla seconda parte.

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 16/03/2021 22:37
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!