Vai al contenuto principale

Piano carriera/Libretto

 

Lo Studente che trova caricati nel libretto online insegnamenti che - in virtù del proprio piano di studi non è tenuto a sostenere - può richiederne la cancellazione presso la Segreteria StudentiMedesima procedura è da seguire per ottenere la cancellazione di doppioni dello stesso insegnamento con l'indicazione di sezioni diverse.

Alla pagina Piano carriera sono disponibili le informazioni per la compilazione.

Si ricorda che il piano carriera è modificabile solo nelle finestre di apertura: pertanto anche le istanze presentate presso lo sportello possono essere caricate a libretto solo durante le finestre di apertura del piano.

Gli Studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale in Studi giuridici europei (LM90) e in Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private (LM63) devono conseguire, secondo il proprio piano di studi, 9 CFU in TAF D (materie a scelta dello Studente).

Per soddisfare tale regola gli Studenti devono - laddove non scelgano direttamente una materia 9 CFU - inserire nel proprio piano carriera un insegnamento da 6 CFU (la lista è disponibilie a questa pagina) ed aggiungervi l'attività didattica integrazione attività formativa da 3 CFU (selezionandola dall'offerta del proprio corso di laurea), codice GIU0475.

In particolare, come da guida allegata, giunti al momento di inserire, nel proprio piano carriera, la materia a scelta occorrerà - laddove l'insegnamento non sia presente nella prima lista che compare, denominata A scelta stesso corso - cliccare su Salta la scelta.

Nella pagina successiva selezionare il pulsante Aggiungi attivitàDopo aver selezionato il corso di laurea dal quale si intende inserire l'insegnamento da 6 CFU ed averlo inserito selezionare il proprio corso di laurea di appartenenza e cliccare sul simbolo '+' verde (Aggiungi) a fianco della voce [GIU0475] Integrazione attività formativa.

Cliccare su Torna alla regola e, nella pagina successiva, selezionare Regola successiva. Nel prospetto riepilogativo del piano carriera, tra le "Attività didattiche con Anno di corso non definito" deve, a questo punto, essere presente un insegnamento da 6 CFU + la voce Integrazione attività formativa da 3 CFU.

Torna alle FAQ

Ultimo aggiornamento: 17/08/2020 10:29
Non cliccare qui!