Vai al contenuto principale

Prova di abilità - III anno (coorti 2012/13 e 2013/14) - ad esaurimento.

Per gli Studenti immatricolati negli a.a. 2012/2013 e 2013/2014 è prevista una Prova di abilità che verterà sulla comprensione di un testo giuridico e su una verifica di cultura generale, secondo uno schema analogo a quello adottato per il test di autovalutazione del I anno. La prova si svolgerà con domande a scelta multipla, sarà della durata approssimativa di un'ora e si intenderà superata qualora lo studente consegua almeno 18 punti.


Gli Studenti che supereranno tale prova potranno conseguire i 6 CFU ad essa collegati con attività a loro scelta (seminari, tirocini, convegni, conferenze, etc.). I 6 CFU collegati alla Prova di abilità non si conseguono, infatti, con il solo superamento: tale superamento costituisce presupposto per poter conseguire i CFU. Gli Studenti che conseguiranno un punteggio inferiore a 18 dovranno svolgere, sotto la guida di un tutor, un'attività volta a rafforzare le loro competenze negli ambiti considerati dal test.


Gli studenti che non hanno superato la prova prima d'ora potranno sostenerla nel mese di aprile oppure di ottobre di ogni anno facendone richiesta via email entro la fine del mese precedente a matteo.lupano@unito.it. Alla richiesta deve essere allegata l’autocertificazione di iscrizione ed esami sostenuti che può essere scaricata dal portale Unito.

Ultimo aggiornamento: 23/08/2021 09:44
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!