Vai al contenuto pricipale

Prova di abilità - III anno

Tutti gli iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza - solo se si sono immatricolati negli anni accademici 2012/13 e 2013/14 - devono obbligatoriamente sostenere la "Prova di abilità".

La prova deve essere sostenuta durante il terzo anno, anche se lo studente non ha ultimato gli esami degli anni precedenti.

La prova è volta ad accertare se lo studente possiede le necessarie:

a) competenze testuali: capacità di comprendere testi su temi giuridici;

b) competenze lessicali e grammaticali: conoscenza della lingua italiana;

c) conoscenze basilari nel campo storico - giuridico.

 La prova si compone di 30 quesiti a risposta multipla.

Ciascuna domanda ha una sola risposta esatta.

Il tempo assegnato per lo svolgimento della prova è di 50 minuti.

 Il punteggio viene attribuito come segue:

    + 1 punto per ogni risposta esatta

    0 punti per ogni risposta non data o errata

La prova ha esito positivo qualora lo studente ottenga almeno 18 punti. Gli esiti verranno comunicati nella homepage del sito web del dipartimento nella sezione  "Avvisi ed eventi" -> "Test di autovalutazione e prove di abilità"

 Gli studenti che avranno conseguito un esito positivo (votazione pari o superiore a 18), potranno registrare liberamente i crediti di "Altre attività".

Gli studenti che avranno conseguito un esito negativo (votazione inferiore a 18), dovranno effettuare le attività di recupero indicate dal tutor che verrà loro assegnato. Sino al completamento di queste attività, non potranno registrare i crediti di "Altre attività".

Gli studenti che non sosterranno la prova non potranno registrare i crediti di "Altre attività" sino a che non la affronteranno.

Gli studenti immatricolati nel 2012/13 e 2013/14 che non hanno superato la prova prima d'ora potranno sostenerla nel mese di aprile oppure di ottobre di ogni anno facendone richiesta via email entro la fine del mese precedente a matteo.lupano@unito.it. Alla richiesta deve essere allegata l’autocertificazione di iscrizione ed esami sostenuti che può essere scaricata dal portale Unito.

 

Ultimo aggiornamento: 11/04/2019 16:26
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!