Sei in: Home > Avvisi e news > #26 FAQ: Cos’è il cambio di sezione per singoli insegnamenti? Come e quando si presenta la domanda di ammissione? C’è un limite di studenti ammessi?

#26 FAQ: Cos’è il cambio di sezione per singoli insegnamenti? Come e quando si presenta la domanda di ammissione? C’è un limite di studenti ammessi?

D. Cos’è il cambio di sezione per singoli insegnamenti? Come e quando si presenta la domanda di ammissione? C’è un limite di studenti ammessi?

R. Il cambio di sezione per singoli insegnamenti consiste nella possibilità di frequentare e sostenere l’esame di un insegnamento del proprio anno di frequenza con un Docente diverso da quello titolare nella propria sezione di appartenenza.

Le richieste dovranno essere presentate:

- per gli studenti dal II al V anno (immatricolati negli a.a. 2013/2014-2016/2017): dal 28 agosto al 10 settembre 2017, tramite il form presente a questa pagina, indipendentemente dal semestre nel quale vengono impartite le lezioni;

- per gli studenti del I anno (immatricolati nell'a.a. 2017/2018):
a. dal 18 settembre al 1° ottobre 2017 per gli insegnamenti impartiti nel I semestre tramite il form presente al link in fase di attivazione;
b. dal 1° al 14 febbraio 2018 per gli insegnamenti impartiti nel II semestre tramite il form presente al link che sarà attivato a partire dal 1° febbraio 2018.

Il numero massimo di studenti accettato è di 50 all’anno per ogni insegnamento. Gli studenti che fruiscono di tale possibilità devono obbligatoriamente frequentare le lezioni e sostenere l’esame con il nuovo docente. Sul sito del Dipartimento sarà data comunicazione degli Studenti ammessi per ogni insegnamento.

ATTENZIONE!

1) Il cambio di corso riguarda solo gli Studenti del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e si differenza dal tutorato perchè il primo è per gli insegnamenti dell'anno al quale si è iscritti mentre il secondo riguarda gli insegnamenti di anni precedenti.

2) E' possibile esprimere per uno stesso insegnamento al massimo due preferenze di cambio di sezione. Si suggerisce, quando possibile, di manifestare una sola preferenza perché sarà data priorità all'elaborazione delle prime scelte mentre le seconde (in caso di numero elevato di domande) potrebbero essere prese in considerazione dopo l'inizio delle lezioni.

 

Tipologia: Supporto alla didattica (sportello studenti, consegna moduli, FAQ...)
Inviato da: Amministratore
Ultimo aggiornamento: 23/08/2017 15:43
Campusnet Unito
Non cliccare qui!