Location: http://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
  • Sei in:
  • Home
  • Progetto fuori corso

Progetto fuori corso

Per l'a.a. 2017-2018, il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino ha predisposto soluzioni utili per gli studenti fuori corso che abbiano necessità di sostenere gli ultimi esami al fine di conseguire il titolo finale in breve tempo.

  • Insegnamenti a distanza (online): lo studente fuori corso è ammesso ad accedere agli insegnamenti a distanza (online); una modalità di insegnamento che consente di fruire di una didattica interattiva e personalizzata, compatibile con gli impegni lavorativi.

    Fino al raggiungimento della quota di 100 iscritti, il Dipartimento è in grado offrire l'insegnamento online gratuitamente (nessun costo aggiuntivo rispetto alle tasse universitarie), per il primo periodo di erogazione (settembre-dicembre 2017) per i seguenti insegnamenti: Economia Politica, Diritto Privato, Diritto dell'Unione europea, Diritto Commerciale, Diritto Civile e Diritto Penale II.
  • Tutor didattico: lo studente fuori corso potrà avvalersi dell'assegnazione e del supporto di un tutor didattico; in ragione del numero di studenti aderenti al progetto, si valuterà la possibilità di rendere disponibili tutor dedicati incaricati della somministrazione di materiali didattici creati ad hoc (slide, dispense, registrazioni audio-video, faq, wiki, forum) e dell'erogazione di esercitazioni settimanali di autovalutazione.
  • Percorsi personalizzati: qualora gli esami ancora da sostenere non fossero indicati nell'elenco dell'offerta formativa 2017-2018, è prevista la possibilità di concordare percorsi personalizzati, anche tramite l'eventuale riconoscimento di equipollenze.


Contatti:
 fuoricorso.giurisprudenza@unito.it


Aule degli incontri in presenza degli insegnamenti del primo periodo (link non attivo)

Ultimo aggiornamento: 27/04/2018 15:33

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico

Campusnet Unito
Non cliccare qui!