• Sei in:
  • Home
  • Progetto fuori corso

Progetto fuori corso

Dall'anno accademico 2017-2018, il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino ha predisposto soluzioni utili per gli studenti fuori corso che abbiano necessità di sostenere gli esami residui al fine di conseguire il titolo finale in breve tempo.

  • Insegnamenti a distanza (online): lo studente fuori corso è ammesso ad accedere agli insegnamenti a distanza (online); una modalità di insegnamento che consente di fruire di una didattica interattiva e personalizzata, compatibile con gli impegni lavorativi.

    Fino al raggiungimento della quota di 120 iscritti per insegnamento, il Dipartimento è in grado di erogare l'offerta didattica online gratuitamente (nessun costo aggiuntivo rispetto alle tasse universitarie).
  • Tutor fuori corso e didattico. Lo studente fuori corso potrà avvalersi dell'assegnazione e del supporto di un tutor didattico: una figura in grado di seguire e orientare lo studente fuori corso nella conclusione del suo percorso di studi e che, se necessario, potrà altresì agevolare i contatti con i docenti titolari degli insegnamenti mancanti. Qualora lo studente abbia intrapreso l'esperienza formativa a distanza, al tutor fuori corso si aggiungono i numerosi tutor didattici nominati per i singoli insegnamenti online, incaricati della somministrazione di materiali creati ad hoc (slide, dispense, registrazioni audio-video, f.a.q.) e dell'erogazione di esercitazioni settimanali di autovalutazione.
  • Percorsi personalizzati: qualora gli esami ancora da sostenere non fossero indicati nell'elenco dell'offerta formativa per l'anno accademico in corso, è prevista la possibilità di concordare percorsi personalizzati, anche tramite l'eventuale riconoscimento di equipollenze.

  • Management didattico: Dott. Matteo Arrotta, Dott.ssa Karma Natali. Ricevimento solo su appuntamento, concordato via email all'indirizzo indicato in calce.

Per ulteriori informazioni e per aderire al progetto, contattare: fuoricorso.giurisprudenza@unito.it

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:26

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico

Campusnet Unito
Non cliccare qui!