• Sei in:
  • Home
  • Doppia laurea germania

Doppia Laurea - GERMANIA

Doppia laurea Università di Torino - Westfälische Wilhelms Universität (WWU) Münster

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino e la Rechtswissenschaftliche Fakultät della Westfälische Wilhelms Universität (WWU) di Münster (Germania) hanno stipulato una convenzione finalizzata a permettere agli studenti partecipanti di ottenere un doppio titolo valido in Italia e in Germania. Tale titolo consente l'accesso al dottorato di ricerca in posizione di parità rispetto agli aspiranti di nazionalità tedesca. La convenzione prevede la frequenza di almeno due semestri presso la WWU durante i quali lo studente è tenuto a completare i moduli previsti dal programma integrato, tutti interamente in lingua tedesca, che verranno riconosciuti dal Dipartimento attraverso la conversione dei voti e l'inserimento nel piano carriera dei 60 CFU ottenuti.  Allo studente è data la possibilità di scegliere se intraprendere il percorso in diritto civile, pubblico o penale. All'interno dei rispettivi indirizzi è inoltre prevista un'ulteriore specializzazione secondo gli otto profili offerti dalla convenzione.

Il percorso si concluderà con la stesura di una tesi magistrale (Masterarbeit) e relativa discussione dinanzi ad una apposita commissione.

Il programma è articolato secondo lo schema allegato

La selezione dei candidati avviene su base meritocratica tramite bando finalizzato anche a verificare la sussistenza dei requisiti linguistici minimi.

Per ulteriori informazioni sul programma contattare il prof. Edoardo Ferrante.

Per ulteriori informazioni sul programma contattare il tutor doppi titoli: international.cle@unito.it. Lo sportello di ricevimento è aperto e senza appuntamento, e si tiene  secondo il calendario disponibile sul sito della Scuola di Scienze Giuridiche, Politiche ed Economico-Sociali.

Convenzione

Bando, domanda di partecipazione e graduatoria

 

Mobilità internazionale

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:26

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico

Campusnet Unito
Non cliccare qui!