Vai al contenuto principale

Progetto Moot Courts - l'Università di Torino seconda classificata alle selezioni nazionali

Pubblicato: Martedì 7 giugno 2016

upload_Moot_2016.png

L'Università di Torino si è qualificata seconda alle selezioni nazionali della Philip C. Jessup International Law Moot Court Competition, la più importante simulazione processuale di diritto internazionale pubblico a livello mondiale. La squadra, composta da Michela Bramardi, Elisabetta Pesante, Camilla Romeo, Andrea Valentina Salamino e Sara Vetulli, ha prima superato la fase dei rounds preliminari, per poi vincere la semifinale contro l'Università Federico II di Napoli. In finale la vittoria è andata all'Università LUISS Guido Carli, che parteciperà ai rounds internazionali a Washington.

Michela, Elisabetta, Camilla, Andrea e Sara sono cinque studentesse del nostro dipartimento e sono state seguite dal dott. Stefano Saluzzo, con l'aiuto di alcuni ex partecipanti (Alessandro Coassolo, Silvia Murgia e Sara Porporato), sotto la supervisione del Prof. Edoardo Greppi e del Prof. Alberto Oddenino. Un ottimo risultato, dunque, che conferma ancora una volta l'importanza del progetto Moot Courts nella formazione degli studenti di giurisprudenza. Inoltre, l'Università di Torino quest'anno è stata anche sede ospitante delle selezioni nazionali della competizione, con la partecipazione di ben nove università italiane.
 
Per informazioni sul progetto Moot Courts è possibile visitare il sito internet www.mootcourttorino.org. Per informazioni specifiche sul Jessup è possibile contattare il dott. Stefano Saluzzo (stefano.saluzzo@gmail.com) o il dott. Andrea Spagnolo (andrea.spagnolo@unito.it).
Ultimo aggiornamento: 01/03/2016 15:16
Non cliccare qui!