Laboratori esperienziali
Il Dipartimento propone agli studenti la possibilità di partecipare a laboratori di carattere esperienziale. La partecipazione a questo tipo di attività offre alle studentesse e agli studenti l’opportunità di risolvere casi pratici reali (non simulati), sotto la supervisione dei docenti e di professionisti qualificati. La partecipazione a tali iniziative conferisce agli studenti crediti formativi universitari (CFU).
Il Dipartimento crede fermamente nell’utilità dei laboratori esperienziali, volti a fornire a studentesse e studenti una conoscenza di carattere pratico e a facilitarne l’inserimento nel modo del lavoro. Spesso, l’avvio di tali iniziative è stato possibile anche grazie ai finanziamenti ottenuti dal Dipartimento nel contesto di progetti europei o in seguito alla qualificazione come Dipartimento di Eccellenza.
Di seguito sono elencati i laboratori di didattica esperienziale offerti dal Dipartimento:
Entrepreneurship and Innovation Law Lab (EILL)
Si consiglia di monitorare le pagine delle singole iniziative e i relativi avvisi per essere tempestivamente informati sulle eventuali scadenze per le iscrizioni e sugli altri dettagli organizzativi.