Vai al contenuto principale
Coronavirus: misure urgenti e attività sospese, i dettagli sul Portale di Ateneo - Updates here   -   Status ICT

Riconoscimento crediti (Procedura per la valutazione carriera)

Devono presentare domanda di valutazione carriera:
a. gli Studenti già iscritti ad un corso di laurea dell'Università degli Studi di Torino che abbiano presentato online entro le scadenze amministrative dell'a.a. 2019/2020 (Vademecum per chi studiaopen_in_new), la domanda di passaggio al corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza o ai corsi di laurea in Diritto per le imprese e le istituzioni o in Consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane;

b. gli Studenti provenienti da un corso di laurea di un altro Ateneo che abbiano avviato, entro le  scadenze amministrative dell'a.a. 2019/2020 (Vademecum per chi studia), la procedura per il trasferimento al corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza o ai corsi di laurea triennale in Diritto per le imprese e le istituzioni o in Consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane;

c. gli Studenti già in possesso di un titolo di laurea che si iscrivono con abbreviazione carriera al corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza o ai corsi di laurea triennale in Diritto per le imprese e le istituzioni o in Consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane;

d. gli Studenti che intendano chiedere la convalida di crediti ed il riconoscimento degli esami conseguiti nella precedente carriera universitaria.

Si ricorda che in caso di rinuncia agli studi nell'Ateneo di provenienza, non è possibile fare richiesta di trasferimento ma è necessario immatricolarsi presso l'Ateneo di Torino entro le scadenze amministrative previste. Solo successivamente è possibile fare richiesta di convalida esami.

 

Ciclo unico in Giurisprudenza

Gli Studenti si possono presentare durante l'orario di ricevimento dei seguenti Professori:

- Enrico Genta (durante l'orario di ricevimento studenti);

- Annamaria Viterbo (durante il ricevimento studenti, previo appuntamento da concordare con la Docente tramite email: anna.viterbo@unito.it).

 

Diritto per le imprese e le istituzioni

Gli Studenti si possono presentare presso la Prof.ssa Elisabetta Palici di Suni o il Prof. Valerio Gigliotti durante l'orario di ricevimento.

 

Consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane

Gli Studenti possono contattare la Prof.ssa Ilaria Riva per concordare un appuntamento.

 

Scienze del Diritto italiano ed europeo - Cuneo:

- contattare il Prof. Alessandro Ciatti Caimi

- stampare e portare all'appuntamento il modulo di riconoscimento crediti, relativo alla propria coorte di immatricolazione

 

Scienze Amministrative e Giuridiche delle Organizzazioni Pubbliche e Private:

- contattare i Proff. Genesin o Peirone per concordare un appuntamento;

- presentarsi all'appuntamento con il modulo di riconoscimento crediti (stampato ma non compilato) e l'autocertificazione degli esami sostenuti.

Gli studenti sono invitati a presentarsi con:

- il modulo di valutazione carriera debitamente compilato,
- l'autocertificazione con esami sostenuti nel precedente corso di laurea,
- una marca da bollo da 16 € (può essere apposta in presenza del docente - una volta terminata e stampata la valutazione carriera - o in segreteria studenti. In tal caso, una volta che la segreteria studenti riceverà la pratica, provvederà a contattare lo studente per farsi consegnare la marca da bollo)

Si ricorda che gli Studenti ammessi, in seguito a valutazione carriera, al IV o al V anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, debbono indicare la scelta della sezione, sul modulo.

  • Login sul portale di UniTo (se non hai le credenziali come studente, devi registrarti)
  • ISCRIZIONE al TARM (verificare alla presente pagina i casi di esonero. Per tutti gli altri il TARM è obbligatorio)
  • ISCRIZIONE on-line al Corso di Studi prescelto (fare login su presente link). È possibile completare la domanda solo se si ha fatto il TARM (a prescindere dal suo superamento o meno)
    • Se non hai superato il TARM devi iscriverti al percorso PASSPORT-U
    • Se hai superato il TARM devi immatricolarti al Corso di studi prescelto (fare login dal presente link) -> DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE CON ABBREVIAZIONE DI CARRIERA (ciò significa che fino a quando non verrà caricato il riconoscimento, l’iscrizione risulterà in automatico in ipotesi al primo anno)
  • Avviare l’iter per il riconoscimento dei crediti precedentemente acquisiti (Procedura per la valutazione carriera), secondo quanto indicato al punto 2
  • Quando la Segreteria studenti riceve dalla Commissione la delibera di riconoscimento crediti, attiva la carriera nell’anno indicato (a seconda dei CFU).
  • Una volta attivata la carriera nell’anno corretto è possibile compilare il piano carriera

Sarà pubblicato sul sito dei Corsi di studio l'elenco delle valutazioni carriera, di volta in volta, trasmesse alla Segreteria Studenti, che gli Studenti dovranno firmare per accettazione (in Segreteria Studenti) e ritirare copia.

ATTENZIONE!

SI RICORDA DI TENERE PRESENTE, COME DA VADEMECUM, LE SCADENZE PER IL PAGAMENTO DELLE RATE DELLE TASSE UNIVERSITARIE. SE NON VIENE PAGATA LA PRIMA RATA ENTRO I TERMINI INDICATI, NON È POSSIBILE COMPILARE IL PIANO CARRIERA.

Deve pertanto essere visibile il pallino verde nell’area personale (o comunque fa fede la data indicata sulla ricevuta di pagamento. Ad esempio: se la rata viene pagata l’ultimo giorno utile, lo studente può rivolgersi alla Segreteria studenti con la ricevuta del pagamento per l’attivazione istantanea della carriera)

Gli Studenti di altri Atenei interessati ad avere un orientamento preventivo - che non sostituisce la procedura ordinaria, che dovrà essere in ogni caso seguita - sugli esami che verrano loro riconosciuti possono farne richiesta via email:

- ai Proff. Enrico Genta, (enrico.gentaternavasio@unito.it) o Annamaria Viterbo (anna.viterbo@unito.it), se intendono iscriversi al corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza;

- ai Proff. Elisabetta Palici di Suni (elisabetta.disuni@unito.it) o Valerio Gigliotti (valerio.gigliotti@unito.itse intendono iscriversi al corso di laurea triennale in Diritto per le imprese e le istituzioni;

-  ai Prof.ssa  Ilaria Riva (ilaria.riva@unito.it)se intendono iscriversi al corso di laurea in Consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane.

Possono presentare domanda di valutazione carriera gli Studenti che abbiano presentato online entro le scadenze amministrative dell'a.a. 2019/2020 (Vadevecum per chi studia), la domanda di passaggio al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (solo se provenienti dal triennio in Scienze del diritto italiano ed europeo - Cuneo) ovvero al Corso di laurea in Scienze del diritto italiano ed europeo - Cuneo.

La seguente documentazione:
modulo di valutazione carriera debitamente compilato;
- autocertificazione degli esami sostenuti, stampabile dalla propria area MyUnito Studente;
è da consegnarsi presso la Segreteria didattica di Cuneo (via A. Ferraris di Celle, 2 - Orario: dal lunedì al venerdì 9-12).

Sarà cura della Commissione pubblicare sul sito di Dipartimento (www.giurisprudenza.unito.it) nella sezione "News Cuneo - SDIE" i nominativi e la data in cui visionare e firmare per accettazione le valutazioni carriera.

N.B. Si invitano gli interessati a consegnare tempestivamente la valutazione carriera, al fine di concludere l'iter di passaggio in tempi brevi.

Ultimo aggiornamento: 17/12/2019 11:38
Non cliccare qui!