Vai al contenuto pricipale

Tesi e laurea

Da 1 a 5 di 38

Elenco avvisi

Gli esami di laurea si svolgono:

dal 13 al 26 febbraio 2019
dal 10 al 30 aprile 2019
dal 17 al 26 giugno 2019
dal 8 al 19 luglio 2019
dal 16 al 27 settembre 2019
dal 14 al 25 ottobre 2019
dal 18 al 30 novembre 2019
dal 2 al 13 dicembre 2019

dal 14 al 27 febbraio 2018;
dal 10 al 23 aprile 2018;
dal 18 al 29 giugno 2018;
dal 9 al 20 luglio 2018;
dal 17 al 28 settembre 2018;
dal 15 al 31 ottobre 2018;
dal 19 al 30 novembre 2018;
dal 3 al 14 dicembre 2018.

Torino: i candidati potranno prendere visione delle commissioni di laurea (membri della commissione, giorno e ora della discussione) nella homepage del sito (Avvisi->Lauree e verifiche curriculari).

Biella:
 le sessioni di laurea previste per i candidati biellesi saranno quelle stabilite dal Dipartimento di Culture, Politica e Società, ovvero: luglio, settembre, novembre-dicembre, marzo-aprile. I candidati potranno fare riferimento alla Segreteria didattica di Biella per avere informazioni sulla data e la scaletta di discussione tesi (www.unibiella.it).

Cuneo:
 i candidati potranno contattare direttamente la Segreteria didattica cuneese per avere informazioni sul giorno e sulla data di discussione tesi.

Laurea triennale
Lo studente dovrà richiedere al relatore almeno 2 mesi prima dalla laurea il titolo della tesi. Il modulo è scaricabile dal sito Unito.it alla voce Moduli tesi e domanda di laurea e deve essere firmato dal docente; il documento dovrà essere conservato dallo studente ed inserito, previa scansione, nella documentazione richiesta al momento dell'inserimento della domanda di tesi.
La valutazione della prova finale, ove positiva, potrà andare di regola da zero a cinque punti (su centodieci) e, con speciale procedura sino a sette.

Laurea magistrale (biennio) e magistrale a ciclo unico (quinquennio)
Lo studente dovrà richiedere al relatore almeno 6 mesi prima dalla laurea il titolo della tesi. ll modulo è scaricabile dal sito Unito.it alla voce Moduli tesi e domanda di laurea e deve essere firmato dal docente; il documento dovrà essere conservato dallo studente ed inserito, previa scansione, nella documentazione richiesta al momento dell'inserimento della domanda di tesi.

Sedi di Biella di Cuneo
Lo studente dovrà richiedere al relatore almeno 2 mesi prima dalla laurea il titolo della tesi. ll modulo è scaricabile dal sito Unito.it alla voce Moduli tesi e domanda di laurea e deve essere firmato dal docente; il documento dovrà essere conservato dallo studente ed inserito, previa scansione, nella documentazione richiesta al momento dell'inserimento della domanda di tesi.

La domanda di laurea deve essere presentata esclusivamente con modalità on line, dal 1° al 10 del mese precedente la seduta di laurea, accedendo con le proprie credenziali a MyUniTo. Per la sessione di laurea di settembre la domanda deve essere presentata (sempre con modalità on line)  dal 1° al 10 del mese di luglio.

Il procedimento di compilazione è disponibile nel documento: "Istruzioni per la presentazione della domanda di laurea on line"

Attenzione!

1. Coloro che siano ancora in possesso del libretto cartaceo non necessitano dell'apposizione del timbro "percorso di studi completato" da parte della Segreteria Studenti ma dovranno allegarne relativa scansione in fase di caricamento della modulistica, cfr. slides 36 e ss. delle Istruzioni)

2. Per il caricamento del modulo titolo tesi firmato dal relatore (cfr. slides 43-44 e ss. delle Istruzioni) è sufficiente scannerizzare ed effettuare l'upload del modulo.

3. In considerazione dei tempi tecnici di accredito del pagamento della tassa di laurea è richiesto che gli Studenti provvedano al versamento nel primo giorno di apertura della procedura della presentazione della domanda di laurea.

Guida al servizio

Tesi on line su Unito.it

Consegna tesi on line

Archivio pubblico delle tesi


Attenzione! E' obbligatoria la consegna della ricevuta di deposito on line della tesi alla Segreteria studenti con le seguenti modalità:

fax: 011. 670.4486;
utilizzando il servizio di Service desk

entro e non oltre la fine del mese antecedente la sessione di laurea.

Si ricorda agli studenti che il file .pdf della tesi da caricare online non può più essere modificato dallo studente - neanche tramite supporto - dopo la scadenza prevista dal Dipartimento.

La richiesta di rinuncia all'esame generale di laurea deve essere  inviata in Segreteria studenti. In caso di rinuncia è necessario ripresentare domanda di laurea per la sessione successiva.

Si ricorda che in caso di rinuncia occorre annullare la domanda di conseguimento titolo nella propria area MyUniTo.

Il calcolo della media è consegnato dalla Segreteria studenti alla commissione esaminatrice senza arrotondamenti. Calcola la media.

La valutazione della prova finale, ove positiva, potrà andare, per la Laurea magistrale a ciclo unico e per la Laurea magistrale, da zero a sette punti (su centodieci) e, con speciale procedura, sino a nove (è il relatore a proporre un punteggio inferiore o uguale a nove punti);  per la Laurea triennale la valutazione della prova finale potrà andare da zero a massimo cinque punti (su centodieci). La votazione finale è stabilita dalla commissione valutatrice.

Torino: una copia cartacea della tesi, entro la fine del mese che precede la seduta di laurea, va consegnata in Dipartimento, alla Reception presente al II piano, edificio D2 (di fronte alla Meeting Room), dal lunedì al venerdì ore 9 - 19.00. Si ricorda che la copia cartacea della tesi da depositare in Dipartimento, così come quella on line, non necessita della firma del relatore.

Non esiste nessun vincolo di formattazione (grandezza caratteri, margini, rientri...) della tesi.

Sul dorso è necessario indicare nome e cognome dello studente.

A partire dal mese di febbraio 2016 le copie cartacee delle tesi non saranno più restituite.

Biella: Oltre alla consegna tramite la procedura on line, una copia cartacea della tesi dovrà essere consegnata, qualche giorno prima della data della discussione, alla Segreteria didattica di Città Studi (Corso Pella, 2/b - Biella).

Non esiste nessun vincolo di formattazione (grandezza caratteri, margini, rientri...) della tesi.

Si ricorda che la copia cartacea della tesi sarà depositata per archiviazione e consultazione presso la Biblioteca di Città Studi.

Cuneo: Oltre alla consegna on line della copia in formato PDF, una copia cartacea dovrà essere consegnata, entro la fine del mese che precede la seduta di laurea, presso la Segreteria didattica di Cuneo (via A. Ferraris di Celle 2), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Non esiste nessun vincolo di formattazione (grandezza caratteri, margini, rientri...) della tesi.

La copertina del volume dovrà essere di colore blu e sul dorso è necessario indicare nome e cognome dello studente.

Si ricorda che tale copia della tesi necessita della firma del relatore nonché del candidato e che verrà depositata per consultazione nella Biblioteca universitaria di Cuneo.

Lo studente laureando che deve recarsi presso strutture pubbliche o private per raccogliere dati e/o documentazione per lo svolgimento della tesi, può regolarizzare la sua posizione e quella delle strutture ospitanti con una procedura indipendente da quella relativa a tirocini e stage e senza ricorrere all'avvio di un progetto formativo.

La copertura assicurativa per Responsabilità civile e contro gli infortuni è comunque garantita; l'eventuale assicurazione sanitaria per l'estero sarà invece a carico dello studente.
La procedura prevede la compilazione del modulo di richiesta che deve essere sottoscritto dal relatore di tesi e firmato, per presa visione, dal referente aziendale. Il modulo dovrà quindi essere consegnato all'Ufficio Job Placement della Scuola.

Modulistica tesi fuori sede

 

Ultimo aggiornamento: 03/06/2019 15:36
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!