Vai al contenuto principale

Bando Reading Economics

Pubblicato: Martedì 7 giugno 2016

Scade il 18 ottobre 2010 la possibilità di candidarsi al bando Reading Economics, il progetto lanciato dalla Fondazione CRT - in collaborazione con le Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Torino - per acquisire gli strumenti necessari alla corretta comprensione e al corretto utilizzo del linguaggio economico anglosassone. Più di un corso in inglese, una chiave d’accesso per entrare nel mondo del lavoro.

Reading Economics  è rivolto a 50 studenti delle facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Torino iscritti al terzo anno di laurea triennale, oppure a un corso di laurea specialistica/magistrale, oppure al terzo, quarto o quinto anno di laurea a ciclo unico. I partecipanti dovranno avere un’età massima di 27 anni. Le lezioni avranno inizio il 12 novembre 2010. Tutti i costi del progetto sono sostenuti dalla Fondazione CRT.

La Fondazione inoltre fornirà ai frequentanti alcuni strumenti di apprendimento e di lavoro idonei ad approfondire il linguaggio economico inglese: abbonamenti alle edizioni inglesi delle riviste Harvard Business Review e The Economist, nonché corsi intensivi di lingua inglese.  E saranno messe a disposizione un massimo di cinque borse per un’attività di tirocinio da svolgersi all’estero. Ciascuna borsa avrà un importo massimo di € 1.500 mensili lordi e avrà una durata massima di 6 mesi.

Ulteriori indicazioni sono contenute nel bando consultabile al link: Fondazione CRT/Reading Economics

Ultimo aggiornamento: 12/10/2010 10:28
Non cliccare qui!