Vai al contenuto principale

Offerta didattica anno accademico 2020-2021

Pubblicato: Lunedì 25 maggio 2020

Il Dipartimento di Giurisprudenza auspica un rapido ritorno alla normalità nell’anno accademico 2020/2021, e per questo intende programmare, nella misura maggiore possibile in presenza, gli insegnamenti.

Purtroppo, la situazione sanitaria in continua evoluzione e la necessità che sia rispettato il distanziamento sociale impongono un rientro graduale nel primo semestre, nella speranza che il secondo semestre possa comunque essere svolto in aula.

Per il primo semestre, è programmato il rientro in aula degli insegnamenti del primo e del secondo anno della Laurea Magistrale a ciclo unico e degli insegnamenti del primo anno dei CdS di Consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane e di Diritto per le imprese e le istituzioni.

Al fine di garantire la sicurezza di docenti e di studenti e studentesse, e salvo un auspicato miglioramento della situazione, la frequenza sarà consentita a settimane alterne. Ciò significa che sarà chiesto agli studenti e alle studentesse di partecipare alle lezioni in presenza solo nella settimana loro consentita. Coloro che non potranno essere in aula (perché impossibilitati a frequentare o perché nella settimana non di turno) potranno comunque seguire le lezioni in modalità streaming e/o avvalersi dei materiali relativi agli argomenti affrontati a lezione e pubblicati dal docente. Gli studenti e le studentesse sono pertanto vivamente invitati a iscriversi all'insegnamento che intendono frequentare, così da consentire una buona organizzazione delle lezioni (leggere le istruzioni a fondo pagina).

Gli altri insegnamenti si terranno, invece, in modalità di didattica alternativa a distanza.

A seconda dell’evolversi della situazione sanitaria, verrà tuttavia valutata la possibilità di ampliare il numero di insegnamenti da tenersi in aula. Per questo motivo studenti e studentesse sono invitati a consultare periodicamente non solo il sito del Dipartimento di Giurisprudenza, ma anche (e soprattutto) le pagine dei singoli Corsi di studio e degli insegnamenti, ormai in via di completamento. Ancora una volta, l’iscrizione agli insegnamenti costituirà un indispensabile strumento per consentire al Dipartimento le necessarie valutazioni in vista di un eventuale rientro in aula.

Per tutto l’anno accademico 2020/21 sarà comunque garantito un piano didattico articolato in un doppio canale: tutti gli insegnamenti, sia del primo che del secondo semestre, anche quelli che saranno tenuti in aula, consentiranno la partecipazione attraverso modalità di didattica a distanza (lezioni in streaming e/o caricamento di materiali). In tal modo si intende in particolare tenere conto delle esigenze degli studenti fuori sede che potranno avere particolari difficoltà nel frequentare regolarmente le lezioni, nonché di quegli studenti che siano impossibilitati a frequentare per particolari situazioni di fragilità che riguardino loro stessi o le loro famiglie.

***

Istruzioni per iscriversi agli insegnamenti:

  1. fare la login in alto a destra dello schermo con le credenziali Unito.it (le stesse usate per iscriversi agli appelli e per usufruire dei servizi on line);

  2. scegliere l'insegnamento a cui ci vuole iscrivere passando dall'elenco insegnamentidalla pagina docente (scheda "Didattica") e cliccare sull'insegnamneto di interesse;

  3. andare a fondo pagina e cliccare sul pulsante "Registrati al corso"
Ultimo aggiornamento: 09/07/2020 15:25
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!