Vai al contenuto principale

Attività didattica integrativa: "Approfondimenti sulle voci di bilancio nelle operazioni societarie: casi pratici" (riconoscimento di 2 CFU)

Pubblicato: Venerdì 11 febbraio 2022

L’attività Didattica integrativa risponde all’esigenza di approfondire, con l’analisi di casi pratici, le movimentazioni delle voci di bilancio coinvolte nelle operazioni societarie più diffuse, quali ad esempio aumenti e riduzioni del capitale sociale, cessioni e acquisizioni d’azienda, rivalutazioni e svalutazioni di beni, operazioni che pertengono sia la professione forense sia altri profili che conseguono ai percorsi formativi del Dipartimento di Giurisprudenza.

L’attività si compone di 4 moduli teorico-pratici, e 1 modulo pratico. I primi hanno una durata di 3 ore ciascuno, ad eccezione del primo modulo introduttivo che ha una durata di 2 ore, per un totale di 11 ore. Il modulo pratico, dedicato ad attività di laboratorio tramite l’uso di fogli Excel, ha invece durata di 1 ora circa. L’attività Didattica in oggetto ha un taglio professionalizzante e aderente alla realtà.

Per una proficua partecipazione all’attività sono richieste conoscenze intermedie nella disciplina civilistica del bilancio e conoscenze base della tecnica contabile, che si acquisiscono nella partecipazione al corso di “Bilancio d’esercizio ed elementi di economia aziendale”. Per il modulo pratico sono richieste quanto meno competenze base nell’uso dei fogli di calcolo.

Sono assegnati 2 CFU.

Richieste di riconoscimento di CFU

Ultimo aggiornamento: 11/02/2022 15:15
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!