Vai al contenuto principale

Progetto "Educare alla Cittadinanza" (possibilità di riconoscimento CFU)

Pubblicato: Venerdì 6 dicembre 2019

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino organizza, dal 16 gennaio al 15 maggio 2020, la “Scuola di Cittadinanza - Torino 2020”. 

Si tratta di un ciclo di incontri su alcuni grandi temi connessi ai diritti e doveri di cittadinanza, che saranno affrontati attraverso incontri rivolti a tutti i cittadini desiderosi di avvicinarsi in modo più consapevole e informato alle questioni trattate. Ulteriori percorsi di approfondimento sono previsti per gli insegnanti delle scuole secondarie.

In ordine agli stessi temi, gli studenti di Giurisprudenza iscritti al IV o al V anno possono partecipare al progetto “Educare alla cittadinanza, tra Scuola e Università” al fine del riconoscimento crediti “Altre attività” (3CFU). 

Ambizione di quest’ultimo progetto è stimolare un confronto tra i diversi soggetti coinvolti (docenti universitari, docenti di scuole secondarie, studenti universitari e studenti di scuole secondarie), con un arricchimento delle rispettive competenze.

Il riconoscimento crediti avverrà a seguito della predisposizione di un progetto formativo concernente uno dei temi oggetto dei seminari della “Scuola di Cittadinanza”

Per informazioni e iscrizioni relative alla "Scuola di cittadinanza Torino 2020" scrivere a: scuolacittadinanza@unito.it

L’iscrizione al progetto "Educare alla Cittadinanza" si perfeziona compilando l’apposito form entro il 20 dicembre 2019.

In allegato il programma.

Ultimo aggiornamento: 06/12/2019 09:26
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!