Vai al contenuto principale

Appunti relativi al Laboratorio di scrittura giuridica svolto da Alberto Lupano

Pubblicato: Giovedì 12 marzo 2020 da Prof. Alberto Lupano

I testi che seguono in allegato sono destinati agli Studenti frequentanti il Laboratorio di Scrittura giuridica svolto da Alberto Lupano nel secondo semestre dell’a. a. 2019-2020.

         Non si vuole riprodurre in questa sede l’intero contenuto del Laboratorio, come si sarebbe svolto effettivamente di persona, attraverso la interazione di spiegazioni del docente e di interventi e domande e questioni poste dagli Studenti. Piuttosto, considerata la particolare situazione, si vogliono qui segnalare alcuni argomenti importanti di metodologia nella prospettiva della preparazione della tesi finale; inoltre sarà segnalata la apposita bibliografia di riferimento per chi vuole approfondire il tema di metodologia nella preparazione della tesi. Alla ripresa dell’attività ordinaria didattica gli Studenti potranno formulare osservazioni, domande e proposte al docente.

         Si ricorda che il Laboratorio è di venti ore complessive. Fino al 19 febbraio 2020 si sono svolte sei ore di Laboratorio in presenza. Ne rimangono quattordici che, eventualmente, potrebbero essere facilmente recuperate alla ripresa della didattica ordinaria in presenza modificando l’orario, accorpando le ore a gruppi di tre per settimana. 

Ultimo aggiornamento: 12/03/2020 13:32
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!