Vai al contenuto principale

Faculté internationale de droit comparé - sessione Primavera 2016

Pubblicato: Martedì 7 giugno 2016

La Faculté internationale de droit comparé organizza la sessione primaverile dei propri corsi a Strasburgo, dall’11 al 31 aprile 2016.

Possono inviare la domanda di partecipazione gli studenti iscritti almeno al quarto anno che abbiano un buon livello di francese o inglese parlato e scritto, che abbiano conseguito almeno 140 CFU e che abbiano ottenuto almeno 26/30 nell'esame di Sistemi Giuridici comparati (costituisce titolo preferenziale una media elevata dei voti).

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: fr3241-fidc@unistra.fr  e in copia al Prof. Michele Graziadei: michele.graziadei@unito.it e alla Dottoressa Paola Gammino: paola.gammino@unito.it.

La mail, scritta in francese o in inglese, dovrà essere inviata entro il prossimo 12 febbraio ed avere come oggetto inscription session de primtemps.

L'indirizzo di Strasburgo sopra segnalato diventa attivo nel momento in cui si clicca sul messaggio di ritorno e si imputa il codice richiesto dal filtro anti-spam.

La selezione dei candidati è a cura della stessa Faculté. Il numero dei posti a disposizione è limitato. Il costo di iscrizione del corso è pari a 250 euro, che vengono versati direttamente all'ente straniero una volta che si sia ricevuta conferma dell'iscrizione. Sono a carico dello studente le spese di trasporto e di alloggio in sede. Tuttavia, l'organizzazione locale faciliterà la sistemazione in residenze universitarie a prezzi modici e l'accesso alle mense universitarie secondo le richieste ricevute.  Il corso della sessione primaverile sarà attivato solo se l'ente riceverà un numero sufficiente di domande di iscrizione

La Faculté promuove l'insegnamento del diritto comprato in lingua inglese e in lingua francese.

Lo studente che invia la domanda deve precisare per quale lingua opta e allegare una lettera di referenze da parte di un docente che attesta che lo studente ha un buono\ottimo percorso universitario e intende approfondire gli studi di diritto comparato.

Lo studente che intende inviare la domanda può prendere contatto per posta elettronica o durante l'orario di ricevimento con il Prof. Graziadei per ottenere la lettera in questione.

Ultimo aggiornamento: 03/02/2016 11:55
Non cliccare qui!