Vai al contenuto principale

Esame lingua francese - appello settembre 2020

Pubblicato: Venerdì 31 luglio 2020 da Roberta Sapino

L'appello di settembre di Lingua francese si terrà UNICAMENTE IN MODALITA' A DISTANZA.

Come per gli appelli precedenti, l’esame consisterà in un colloquio orale tramite videoconferenza su Webex.

Le iscrizioni chiudono tre giorni prima della data prevista per l’appello. Dopo la chiusura delle iscrizioni, gli studenti iscritti riceveranno via e-mail:

  • il link per accedere all’appello online su Webex
  • l’orario in cui dovranno connettersi per sostenere l’esame. Per garantire lo svolgimento pubblico delle prove senza sovraccaricare la piattaforma saranno convocati circa 4 studenti ogni ora. Gli studenti saranno convocati seguendo l’ordine di iscrizione all’esame. Al penultimo studente della giornata sarà chiesto di rimanere connesso durante lo svolgimento dell’ultimo esame, per fare da testimone.

Per agevolare lo svolgimento dell’esame in queste circostanze eccezionali, si richiede agli studenti di:

  • entro il giorno di chiusura di ogni appello comunicare alla docente la data in cui si è sostenuta la prova di lettorato (via e-mail o in forma di nota al momento dell’iscrizione), oppure di re-inviare la mail di conferma dell’esonero dal lettorato, così da permettere alla docente di recuperare e verificare i dati prima dell’appello
  • se si decide di non sostenere l’esame, cancellare la propria iscrizione o segnalarlo via e-mail

Non sarà possibile sostenere l’esame senza:

  • webcam e microfono funzionanti
  • documento di identità in corso di validità, da mostrare per il riconoscimento
  • una copia, indifferentemente cartacea o in ebook, del libro (Raus 2017)
  • la possibilità di accedere rapidamente alla casella e-mail istituzionale UniTo: alla fine della prova ogni studente dovrà confermare il voto tramite e-mail
  • avere prima superato la prova di lettorato / avere presentato il documento che attesta l’esonero dalla prova di lettorato.

Gli studenti con necessità specifiche sono invitati a mettersi in contatto con gli uffici competenti con il dovuto anticipo, in modo da consentire la miglior gestione della loro prova d’esame.

Gli studenti che, pur essendosi iscritti all'esame, dovessero decidere di non presentarsi all'interrogazione sono pregati di cancellare la loro iscrizione / segnalare via email le loro intenzioni, in modo da garantire una corretta organizzazione dei turni.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2020 13:54
Non cliccare qui!