Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Stage presso il Comitato delle Regioni

Il Comitato delle Regioni cerca stagisti. Fino al 30 settembre è possibile fare domanda per i tirocini di cinque mesi presso l’istituzione Ue. Il rimorso spesa ammonta a 1.000 euro mensili.

Requisiti: studenti residenti nei paesi dell’Unione Europea con una laurea triennale o alle spalle almeno quattro anni di studi universitari. Necessario, poi, avere un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea e un livello buono di padronanza dell’inglese o del francese.
La sezione dedicata ai tirocini sul sito del Comitato non fornisce indicazioni sulle tipologie di laurea o corsi di studio richiesti, né indica il numero di stagisti ammessi. Ciascuno di loro è impiegato in uno specifico settore del CoR, per cui le attività possono differenziarsi a seconda del reparto di appartenenza.

Come candidarsi: basta compilare e inviare l’atto di candidatura online entro il 30 settembre. La verifica del possesso dei requisiti per la candidatura avviene entro il 15 ottobre. Esattamente un mese dopo si conclude la fase di preselezione, che porterà all’individuazione dei futuri stagisti.


Fonte: www.jobmeeting.it

 

Ultimo aggiornamento: 28/06/2013 16:37
Non cliccare qui!