- Oggetto:
- Oggetto:
Seminario: Narrazione digitale e podcasting: Tax Away - diritto tributario d'asporto
- Oggetto:
Digital storytelling and podcasting: Tax Away - diritto tributario d'asporto
- Oggetto:
Anno accademico 2020/2021
- Codice dell'attività didattica
- GIU0037
- Docente
- Prof. Enrico Marello (Titolare del corso)
- Corso di studi
- Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza - a Cuneo (D.M. 270/2004) [f004-c501]
- Anno
- 3° anno 4° anno 5° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre
- Tipologia
- Ulteriori conoscenze linguistiche, seminario o altre attività.
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- IUS/12 - diritto tributario
- Modalità di erogazione
- A distanza
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Consigliata
- Tipologia d'esame
- Prova pratica
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
L’attività stimola gli studenti a calare le competenze giuridiche sinora acquisite in un contesto di moderna narrazione digitale e comunicazione del diritto.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
il workshop è completato con la pubblicazione della puntata del podcast del singolo gruppo;
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
numero massimo di partecipanti: 20; in caso di domande eccedenti, colloquio motivazionale via Webex; domande entro il 8/3/2021 via mail a enrico.marello@unito.it, indicando le proprie propensioni alla narrazione, eventuali competenze digitali, l’eventuale frequenza del corso di diritto tributario
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
il workshop è completato con la pubblicazione della puntata del podcast del singolo gruppo;
- Oggetto:
Programma
“Tax away – diritto tributario d’asporto” è un podcast in materia fiscale, scritto e pubblicato dagli studenti e che ha visto il suo avvio nel primo semestre di questo a.a.,
Nel corso del workshop, gli studenti, divisi in gruppi di 3/4 persone, dovranno creare un puntata del podcast; dovranno quindi:
- analizzare le fonti su un tema che sarà individuato con il docente;
- elaborare lo storyboard del podcast;
- registrare e montare il podcast.
Il docente supervisionerà l’intera attività offrendo indicazioni di merito (concernenti l’oggetto e la ricerca) e di metodo (sulle tecniche digitali necessarie).
Gli incontri avverranno a distanza, su Webex.
L’attività stimola gli studenti a calare le competenze giuridiche sinora acquisite in un contesto di moderna narrazione digitale e comunicazione del diritto.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
--
- Oggetto: