Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Seminario: Narrazione digitale e podcasting: Tax Away - diritto tributario d'asporto

Oggetto:

Digital storytelling and podcasting: Tax Away - diritto tributario d'asporto

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
GIU0037
Docente
Prof. Enrico Marello (Titolare del corso)
Corso di studi
Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza - a Cuneo (D.M. 270/2004) [f004-c501]
Anno
3° anno 4° anno 5° anno
Periodo didattico
Secondo semestre
Tipologia
Ulteriori conoscenze linguistiche, seminario o altre attività.
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
IUS/12 - diritto tributario
Modalità di erogazione
A distanza
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Consigliata
Tipologia d'esame
Prova pratica
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

L’attività stimola gli studenti a calare le competenze giuridiche sinora acquisite in un contesto di moderna narrazione digitale e comunicazione del diritto.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

il workshop è completato con la pubblicazione della puntata del podcast del singolo gruppo;

Oggetto:

Modalità di insegnamento

numero massimo di partecipanti: 20; in caso di domande eccedenti, colloquio motivazionale via Webex; domande entro il 8/3/2021 via mail a enrico.marello@unito.it, indicando le proprie propensioni alla narrazione, eventuali competenze digitali, l’eventuale frequenza del corso di diritto tributario

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

il workshop è completato con la pubblicazione della puntata del podcast del singolo gruppo;

Oggetto:

Programma

Tax away – diritto tributario d’asporto” è un podcast in materia fiscale, scritto e pubblicato dagli studenti e che ha visto il suo avvio nel primo semestre di questo a.a.,

Nel corso del workshop, gli studenti, divisi in gruppi di 3/4 persone, dovranno creare un puntata del podcast; dovranno quindi:

- analizzare le fonti su un tema che sarà individuato con il docente;

- elaborare lo storyboard del podcast;

- registrare e montare il podcast.

Il docente supervisionerà l’intera attività offrendo indicazioni di merito (concernenti l’oggetto e la ricerca) e di metodo (sulle tecniche digitali necessarie).

Gli incontri avverranno a distanza, su Webex.

L’attività stimola gli studenti a calare le competenze giuridiche sinora acquisite in un contesto di moderna narrazione digitale e comunicazione del diritto.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

--



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 26/01/2021 18:32
Non cliccare qui!