Moot Court - Bando Competizione Italiana di Mediazione 2026

L’Università di Torino partecipa alla Competizione Italiana di Mediazione, una moot court organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano cui prendono parte ogni anno numerose università italiane. La competizione si svolgerà nel 2026 a Milano (al momento il link di cui sopra rinvia ancora alle informazioni relative all'edizione 2025).
Studentesse e studenti interessati a fare parte della squadra di ateneo devono iscriversi compilando questo form entro il 20 settembre 2025 (compreso), indicando i dati elencati nel bando allegato.
Seguiranno tre incontri preparatori al termine dei quali si svolgerà la selezione finale. Maggiori informazioni al riguardo sono contenute nel bando allegato.
Studenti e studentesse selezionati diverranno membri della squadra di ateneo e dovranno prendere parte alla successiva attività preparatoria, svolta in forma seminariale a partire da ottobre 2025, e alla competizione. Dopo aver preso parte alla competizione verranno loro riconosciuti 3 CFU per seminari / altre attività
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando (allegato) e contattare il prof. Matteo Lupano. Le domande, tuttavia, vanno trasmesse unicamente con le modalità appena indicate.
- Negoziazione e mediazione dei conflitti (GIU0531)