Vai al contenuto principale

Prof.ssa Callegari - Diritto bancario - Istruzioni per gli appelli estivi

Pubblicato: Martedì 19 maggio 2020 da Mia Callegari

Gentilissime studentesse e gentilissimi studenti,

Gli appelli estivi di diritto bancario, per chi non avesse svolto/superato o accettato la valutazione valevole ai fini dell’esame del 12 maggio 2020, si svolgeranno con le seguenti modalità.

 

In occasione di ogni appello, al quale Vi invitiamo ad iscriverVi unicamente se seriamente intenzionati a partecipare (provvedendo alla relativa cancellazione in caso di impedimento), Vi collegherete via WEBEX alla data ed all’orario fissato ai fini dell’identificazione tramite smart card o altro documento di riconoscimento (c.i., patente, etc) al mio indirizzo webex: https://unito.webex.com/meet/mia.callegari

L’esame si svolgerà attraverso un’esercitazione scritta, sulla pagina dell’insegnamento attiva su Moodle.

Per procedere allo svolgimento della prima parte scritta, dovrete accedere alla pagina web di Moodle dell’insegnamento “Diritto Bancario” (al link https://elearning.unito.it/scuolacle/course/view.php?id=866) e andare su “Esame”. L’esame non sarà visibile sino all’ora dell’appello, ma sulla pagina di Moodle dell’insegnamento sarà possibile esercitarsi partecipando ad una simulazione.

Per tutto lo svolgimento della prima parte scritta, dovrete attivare la telecamera e il microfono e dovrete rimanere connessi alla riunione Webex fino alla fine dell'esame scritto, con la videocamera e il microfono sempre accesi, altrimenti l'esame verrà invalidato.

I docenti saranno sempre presenti durante l'esame, attraverso la riunione Webex, e dovrete fare riferimento a loro in caso di problemi. La chat deve essere silenziata. Per fare una domanda potrete intervenire con la funzionalità dell’alzata di mano.

L’esame scritto durerà 35 minuti e sarà strutturato in n. 24 quesiti a risposta multipla (una sola risposta corretta). Ogni domanda avrà il valore di 1,25 punti; le risposte errate non determineranno alcuna penalità.

Non sarà consentito un uso inappropriato di telefoni cellulari, computer e /o altro materiale di connessione. Comportamenti fraudolenti saranno causa di annullamento dell’esame, nonché possibile fonte di responsabilità disciplinare per lo studente.

Il test dovrà essere inviato in via definitiva entro lo scadere del termine di 35 minuti. Non sarà possibile consegnare il test dopo questo termine e la mancata consegna entro il termine equivarrà al ritiro dall’esonero.

Per iniziare il test occorrerà inserire una password che verrà comunicata nel corso della riunione Webex dai docenti al termine della fase di riconoscimento degli iscritti.

Il termine di 35 minuti decorre dal momento in cui viene inserita la password e viene dato inizio alla prova.

 

 

 

 

 

 

 

Al momento della consegna della prova potrete visionare il numero di risposte esatte ed il voto conseguito.

  • Nel caso in cui le risposte corrette siano inferiori a 14, l’esame non sarà superato.
  • Nel caso in cui venga conseguita votazione pari a 17,5 (14/24 risposte corrette), lo studente potrà decidere di sostenere una seconda parte orale via webex per constatare se la sua preparazione consente di conseguire la sufficienza.
  • Nell’ipotesi in cui la votazione sia superiore a 18/30 (almeno 15 risposte esatte su 24), ciascuno studente potrà decidere se accettare il voto o ritirarsi dall’appello e risostenere integralmente l’esame in occasione di altro appello.

Nei giorni immediatamente successivi allo svolgimento della prova scritta sarà pubblicata una correzione della stessa e il riepilogo generale degli esiti.

 

In presenza di particolari esigenze o problemi, potrà essere sempre richiesto di sostenere l’intero esame oralmente con una commissione presieduta da uno dei docenti contitolari del corso tramite collegamento Webex.

 

Buono studio!

Prof.ssa Mia Callegari

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 19/05/2020 19:11
Non cliccare qui!