Vai al contenuto principale

Esercitazione valevole ai fini dell'esame di diritto bancario 12 maggio 2020 16 webex 16,30 moodle

Pubblicato: Venerdì 1 maggio 2020 da Mia Callegari

Gentilissime studentesse e gentilissimi studenti,

Siamo giunti al termine del nostro corso di diritto bancario, nel quale speriamo di essere riusciti a coinvolgervi ed a farvi apprezzare la materia … seppure a distanza ed in un momento non certo facile!

Ecco le istruzioni dell’esercitazione del 12 maggio p.v.

Coloro che intendono iscriversi all’esonero debbono comunicarlo rispondendo all’apposito forum presente sulla pagina web di Moodle, entro le ore 15,00 del giorno 11 maggio 2020.

L’esonero si svolgerà il giorno 12 maggio 2020 alle 16,30 su Moodle. Si prega di accedere alla pagina web di Moodle dell’insegnamento “Diritto Bancario” (al link https://elearning.unito.it/scuolacle/course/view.php?id=866) e andare su Esonero. Si ricorda che l'esonero sarà visibile solo alle ore 16,30.

Il giorno dell’esonero, contemporaneamente è però richiesta la vostra partecipazione anche alla riunione Webex che inizierà già alle 16,00 per il processo di riconoscimento dei partecipanti, attraverso la Smart card o altro documento di identificazione (c.i., patente, etc.). 

In quella occasione dovrete attivare la telecamera e il microfono e dovrete rimanere connessi alla riunione Webex fino alla fine dell'esonero, con la videocamera e il microfono sempre accesi, altrimenti l'esame verrà invalidato.

I docenti saranno sempre presenti durante l'esame, attraverso la riunione Webex, e dovrete fare riferimento a loro in caso di problemi. La chat deve essere silenziata. Per fare una domanda potete intervenire con la funzionalità dell’alzata di mano.

Entro il giorno 11 maggio 2020  riceverete via e-mail il link Webex per la riunione.

Come già anticipato nell’ultimo avviso, i quesiti verteranno su tutto il  programma d'esame (ad eccezione del capitolo 11) e saranno incentrati in particolar modo sui temi sviluppati nelle lezioni in streaming e nei materiali messi a disposizione. Si tratterà di quesiti ragionativi e non meramente espositivi. 

L'esonero durerà 35 minuti e sarà strutturato in n. 30 quesiti a risposta multipla (una sola risposta corretta). Ogni domanda avrà il valore di 1 punto; le risposte errate non determineranno alcuna penalità.

Non è consentito un uso inappropriato di telefoni cellulari, computer e /o altro materiale di connessione. Comportamenti fraudolenti sono causa di annullamento dell’esonero, nonché possibile fonte di responsabilità disciplinare per lo studente.

Il test dovrà essere inviato in via definitiva entro lo scadere del termine di 35 minuti. Non è possibile consegnare il test dopo questo termine e la mancata consegna entro il termine equivale al ritiro dall’esonero. 

Per iniziare il test occorrerà inserire una password che verrà comunicata nel corso della riunione Webex dai docenti al termine della fase di riconoscimento degli iscritti. Il termine di 35 minuti decorre dal momento in cui viene inserita la password e viene dato inizio alla prova.

Al momento della consegna della prova potrete visionare il numero di risposte esatte.

Nei giorni immediatamente successivi all’esonero sarà pubblicata una correzione generale dello stesso e il riepilogo generale degli esiti. 

Successivamente dovrete iscrivervi agli appelli pubblicati, comunicando in nota se intendete accettare il voto dell’esonero o se volete sostenere integralmente l’esame e collegarvi il giorno dell’esame alla riunione Webex.

Nel caso di superamento dell'esonero ed accettazione del voto, accederete ad un breve colloquio orale avente ad oggetto una sintetica discussione dell'esame Le istruzioni relative allo svolgimento degli appelli estivi saranno pubblicate in seguito.

Un caloroso saluto a tutti e ...buono studio!

Prof.ssa Mia Callegari

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 01/05/2020 18:17
Non cliccare qui!