Vai al contenuto principale

HUB2 - GENDER AND SUSTAINABILITY 1st INTERNATIONAL CONFERENCE

Pubblicato: Giovedì 18 aprile 2024 da Mia Callegari

 

Ho il piacere di segnalarVi che il prossimo 24 aprile 2024, nell’Aula Magna al CLE si terrà il primo Convegno Internazionale dell’HUB 2, Gender and Sustainability, dal titolo “Between Sustainability and Diversity: What future for Board?”, organizzato con il supporto dello staff di Forjus Forum e dei tutor e delle tutor innovativi/e e con la collaborazione di Eva Desana e dell’area del diritto commerciale, oltre che del collega Marco Ventoruzzo del Dipartimento di Giurisprudenza di Bocconi.

Al Convegno interverranno relatrici e relatori di chiara fama, che si confronteranno sul futuro del governo delle imprese di fronte alle sfide della sostenibilità, dell’equilibrio di genere e dell’intelligenza artificiale attraverso una prospettiva transdisciplinare e internazionale. Avremo con noi alcuni dei massimi esperti e delle massime esperte del tema e in particolare, (in ordine alfabetico) Niccolò Abriani, Chiara Benedetto, Ilaria Capelli, Marina Della Giusta, Elsa Fornero, Paola Lucantoni, Marco Minoja, Paulo Pinto de Albuquerque, Paola Profeta, Catherine Rogers, Annalisa Savaresi, Kostantinos Sergakis e lo stesso Marco Ventoruzzo.

L’iniziativa del nostro Hub 2, patrocinata, oltre che da SDA Bocconi, dall’Ordine degli avvocati di Torino, dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dal Consiglio notarile dei distretti riuniti di Torino e Pinerolo, è dedicata alla memoria del prof. Gastone Cottino, indimenticato Maestro della Scuola torinese di Diritto commerciale e professore emerito della nostra Università.

Il Convegno sta suscitando interesse nella comunità accademica nazionale, anche in relazione alle nuove sfide costituite dalla riforma del Testo Unico dell’Intermediazione finanziaria n. 58 del 1998 (c.d. Legge Draghi) e confidiamo che venga accolto con lo stesso interesse anche tra le/gli aderenti all’Hub e dal nostro Dipartimento.

La sessione mattutina sarà in italiano, mentre la sessione pomeridiana sarà in inglese.

Per le studentesse e gli studenti interessati, la partecipazione in presenza attribuità  1 cfu e, se accompagnata dalla presentazione di una relazione su domande a risposta aperta sui temi del convegno, 2 cfu.

Per gli studenti e le studentesse di diritto commerciale (e di corporate law) costituisce programma d'esame e attribuisce una premialità di 1 punto in sede di valutazione finale.

Allego la locandina.

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 20:53
Location: https://www.giurisprudenza.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!