- Oggetto:
- Oggetto:
Diritto civile II (a distanza)
- Oggetto:
Civil law II (Distance learning)
- Oggetto:
Anno accademico 2024/2025
- Codice attività didattica
- GIU0595
- Docente
- Alessandro Ciatti Càimi (Titolare del corso)
- Corso di studio
- Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza - a Torino (D.M. 270/2004) [f004-c501]
Laurea magistrale in Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private (D.M. 270/2004) [004505] - Anno
- 2° anno, 5° anno
- Periodo
- Da definire
- Tipologia
- Di base, Caratterizzante
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD attività didattica
- IUS/01 - diritto privato
- Erogazione
- A distanza
- Lingua
- Italiano
- Frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia esame
- Scritto
- Tipologia unità didattica
- corso
- Prerequisiti
-
Gli studenti devono conoscere le nozioni fondamentali del diritto privato. - Propedeutico a
-
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Avvisi
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Fornisce agli studenti alcuni approfondimenti ai corsi istituzionali di diritto civile, per condurli allo studio dei problemi con la guida della giurisprudenza dottrinale e forense.
Provides students with some insights to institutional courses of civil law, to guide them in the problem-solving approach.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Studio e risoluzione di problemi civilistici di media difficoltà.
Studying and solving of medium difficulty civil law questions
- Oggetto:
Programma
Il corso ha contenuto monografico e studia il tema delel comunicazioni commerciali.
Tutela del consumatore e concorrenza nel mercato.
La pubblicità, il marketing, il merchandising e le altre comunicazioni commerciali.
La pubblicità ingannevole e la pubblicità comparativa.
I contratti per la promozione di prodotti e servizi.
L'autodisciplina pubblicitaria.
Le pratiche commerciali scorrette.
Pratiche commerciali e contratto “a valle".
The course has monographic content and studies the theme of the commercial communication.
Consumer protection and competition in the market. Advertising, marketing, merchandising and other commercial communications. False advertising and comparative advertising. Contracts for the promotion of products and services. Advertising self-discipline. Unfair commercial practices. Commercial practices and "downstream" contracts.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Insegnamento erogato online
online
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Esame in forma scritta.
Written test.
- Oggetto:
Attività di supporto
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Libro
- Titolo:
- Alessandro Ciatti Caimi, Diritto della comunicazioni commerciale
- Anno pubblicazione:
- 2024
- Editore:
- Zanichelli Bologna
- Autore:
- Alessandro Ciatti Càimi
- Capitoli:
- Per intero
- Obbligatorio:
- Si
- Oggetto:
Note
a.a. 24/25 - L'insegnamento è erogato per:
- Giurisprudenza ciclo unico (Torino): TAF A (base), 5° anno
- SAGOPP: TAF B (caratterizzante), 2° anno
- Oggetto:
Moduli didattici
- Oggetto: